Farra, premiato Paolo De Conto, neo campione del mondo karting 2016

Il 24enne pilota ha già al suo attivo una miriade di vittorie importanti, tre le quali anche un Campionato Europeo KZ1 nel 2011 ed un Campionato Europeo KZ2 nel 2010

FARRA DI SOLIGO Il sindaco di Farra di Soligo, Giuseppe Nardi, ha consegnato giovedì sera al suo concittadino Paolo De Conto neo campione del mondo karting 2016 CIK-FIA, categoria KZ, una targa di benemerenza. Questo prestigioso risultato, il pilota solighese lo ha conseguito lo scorso 4 settembre sul circuito di Asum, anello di Kristianstad in Svezia. Il 24enne pilota ha già al suo attivo una miriade di vittorie importanti, tre le quali anche un Campionato Europeo KZ1 nel 2011 ed un Campionato Europeo KZ2 nel 2010. “Finalmente sono riuscito a conquistare questo agognato titolo iridato – ha dichiarato Paolo De Conto, durante la cerimonia - riscattandomi così dell’occasione sfumata all’ultimo giro nel mondiale dello scorso anno a Le Mans”.

Presenti alla cerimonia, a festeggiare il loro campione, non solo alcuni rappresentanti del Gruppo Alpini di Soligo, dell’Associazione Arma Aereonautica e della locale Pro Loco, i quali hanno voluto omaggiare il loro beniamino con un cestone pieno di tutti i principali prodotti gastronomici locali, ma anche, insieme al sindaco Nardi, l'assessore comunale e consigliere provinciale Mattia Perencin e il resto della giunta, l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, diversi altri amministratori locali e soprattutto numerosi appassionati di automobilismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Trovata cadavere Rosanna Sapori, giornalista «scomoda» del Nordest

  • Tragedia da "Ciao bei": aiuto cuoco muore per un malore

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Cadavere affiora dal Monticano, è il corpo di Marco Dal Ben

Torna su
TrevisoToday è in caricamento