rotate-mobile
Sport Conegliano

Fascicolo a podio nella finale del Maserati Trofeo World Series

Il pilota di Conegliano ottiene un bel terzo posto in gara 1 e uno sfortunato ottavo posto in gara 2. Ora è in 5° posizione in classifica

CONEGLIANO Il trevigiano Giuseppe Fascicolo è riuscito nell’intento di risalire in questa stagione sul podio del Maserati Trofeo World Series e lo ha fatto nel primo dei due confronti allo Yas Marina, dove il 10 e 11 dicembre era in programma l’ultima gara della stagione del monomarca della Casa del Tridente. Dopo aver ottenuto un ottimo quinto posto in qualifica, Fascicolo con una buona condotta di gara e buoni tempi sul giro ha recuperato il terzo posto e lo ha mantenuto fino alla bandiera scacchi.

Discorso diverso invece in gara 2 dove, con l’inversione delle prime dieci posizioni, il pilota trevigiano è scattato dalla quarta fila, ma questa volta è rimasto bloccato alla partenza ed al primo giro è transitato al quattordicesimo posto. Nei giri successivi, grazie ad alcuni importanti sorpassi, si è riportato in ottava posizione, che ha conservato fino alla fine con un buon ritmo gara. In classifica generale Fascicolo chiude quindi al quinto posto, mentre risulta quarto in quella riservata ai single driver.

Sono soddisfatto a metà – ha commentato Fascicolo - In gara 1 è andato tutto bene e sono ben presto riuscito ad imporre un buon ritmo che mi ha portato a conquistare il podio. In gara 2 la partenza è stata piuttosto concitata e dopo alcuni sorpassi ho finalmente trovato pista libera, ma eravamo a pochi giri dal termine, un vero peccato. Sono andato bene per tutto il weekend e di questo sono soddisfattissimo”.       

Classifica Overall 2015

1          Romain Monti                  172
2          Riccardo Ragazzi            123
3          Lino Curti                          80
4          Adrien De Leener             69
5          Giuseppe Fascicolo       65

Single driver cup

1          Romain Monti                192
2          Riccardo Ragazzi          130
3          Lino Curti                       100
4          Giuseppe Fascicolo      85

151215_COM_FASCICOLO_02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fascicolo a podio nella finale del Maserati Trofeo World Series

TrevisoToday è in caricamento