rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Federico Spinazzè tra coppa Europa e Nordest Cup vince a Udine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

VITTORIO VENETO - Si chiude con un 32esimo posto l'esperienza azzurra di Federico Spinazzè in nazionale. Il draghetto di Silca Ultralite Vittorio Veneto sabato scorso ha gareggiato a Ginevra (Svizzera) nell'ETU Triathlon Junior European Cup. Uscito nel terzo gruppo dalla frazione di nuoto, il sedicenne si è lanciato in un recupero di quasi 30 posizioni nella frazione di ciclismo, pagando un po' lo sforzo nell'ultima frazione di corsa. Per lui, che si è dovuto confrontare con i migliori giovani del mondo (presenti anche nazioni come Brasile e Nuova Zelanda), anche di tre anni più grandi, una bella e positiva avventura, soprattutto in prospettiva (si è posizionato tra i migliori Youth B in gara e quarto dei sette italiani al traguardo). <>, ha commentato il presidente di Silca Ultralite Aldo Zanetti, <>.

Neanche il tempo di "rifiatare" che Federico rientrato sabato notte, domenica mattina si è diretto con i compagni di squadra a Udine per la prova della Nordest Tri Cup. Per lui l'ennesima vittoria nel suolo italiano in 23'10''80. Quarto, nella stessa categoria (youth B), Federico Pagotto, con la sorella Viola quinta tra le ragazze. Settima nelle youth A Erica Mazzer.

I draghetti biancorossi (ci saranno anche Omar Adarbaz che a Udine ha forato e Filippo Pradella) torneranno in gara sabato 26 e domenica 27 luglio ad Acqui Terme (AL) per la prova di Coppa Italia e per i campionati italiani a squadre a cronometro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Spinazzè tra coppa Europa e Nordest Cup vince a Udine

TrevisoToday è in caricamento