rotate-mobile
Sport

Treviso Basket: nuova sconfitta nel finale di gara, Ferrara vince in casa 80-75

Ancora una sconfitta esterna per i trevigiani che, dopo una partita giocata punto su punto in trasferta, sono crollati nell'ultimo quarto di gara. La stagione ora si complica

TREVISO La vittoria nel derby contro Verona è ormai solo un ricordo per il Treviso Basket che sul campo della Buondì Ferrara non riesce a conquistare una vittoria che sarebbe stata molto importante in chiave classifica.

Peccato perché per gran parte del match i trevigiani sono sempre riusciti a dominare il punteggio parziale, crollando solo nel finale. Il primo quarto di gara si apre con una gran prova di Treviso che grazie ai canestri di Brown e Antoniutti si porta subito sul 17-20. Ferrara però non molla la presa, lascia a Treviso l'impostazione del match ma non perde mai il contatto a livello di punti. Si va così al riposo di metà gara sul risicato vantaggio trevigiano per 40-41, troppo poco per poter dormire sonni tranquilli. Al rientro dagli spogliatoi Treviso è brava a mantenere la concentrazione e a chiudere il terzo quarto con due punti di vantaggio su Ferrara. L'ultima e decisiva frazione di gioco inizia sul punteggio di 56-58 per i trevigiani ma Ferrara ingrana subito un'altra marcia e si dimostra intenzionata a conquistare la vittoria. Treviso, ormai stanchissima e in grande difficoltà, non riesce a tenere testa agli avversari e, nonostante i punti di Antonutti e Brown, si vede costretta a uscire a testa bassa dal palazzetto ferrarese. Uno stop molto pesante, da dimenticare però il prima possibile per tornare alla vittoria già dalla prossima giornata di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Basket: nuova sconfitta nel finale di gara, Ferrara vince in casa 80-75

TrevisoToday è in caricamento