rotate-mobile
Sport Villorba

Festa dello Sport di Villorba, grande successo e partecipazione per la sua quarta edizione

Lo sport come scuola di vita: annunciato nel corso dell’evento, che ha raccolto mille giovani, l'allargamento di 43 mila metri quadri dell’area sportiva adiacente al Palaverde

VILLORBA Si è conclusa la quarta edizione della Festa dello Sport di Villorba. All'evento, che si è svolto sull'area sportiva adiacente al Palaverde, hanno partecipato sia gli studenti delle scuole primarie e medie di Villorba e Povegliano, sia i giovani atleti di 20 discipline sportive promosse nel territorio da 28 società. Sull'ampia area attrezzata si sono avvicendati oltre un migliaio di giovani atleti a dimostrazione della vitalità del settore.

I numeri, del resto, parlano chiaro: nel 2016 oltre 120 mila sportivi hanno frequentato le 15 strutture del territorio e gli atleti sotto i 18 anni sono circa 2.300 di cui 1.000 abitano nel comune di Villorba. Il momento più emozionante e sentito, che ha fatto commuovere il sindaco e buona parte dei presenti, è stata la gran parata che è stata trasmessa in diretta dalla pagina FB del Comune (e che si può rivedere qui sotto). La parata è stata guidata dalla banda musicale 'A.Gagno' che ha concluso il proprio repertorio, ad atleti schierati e dopo i saluti ufficiali, con l'Inno di Mameli.

Marco Serena, sindaco di Villorba, ed Egidio Barbon, visibilmente emozionati, hanno sottolineato l'importanza dello sport per la crescita psicofisica dei giovani e l'impegno dell'amministrazione locale nel settore. Impegno concreto, visto che proprio la struttura dove si è svolta la Festa dello Sport si amplierà a breve di 43 mila metri quadrati per migliorare le attività del rugby, dell'atletica leggera e creare un'area per il beach volley. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport di Villorba, grande successo e partecipazione per la sua quarta edizione

TrevisoToday è in caricamento