rotate-mobile
Sport

Footgolf: pollice in alto per Volpato e Brotto nell'Interregionale, ma Treviso comanda nella classifica a squadre

Biancorossi vicentini agguerriti e alla conquista di due podi ad Aviano (PN). Nella sfida rosa Brotto-Zanchetta la vicentina segna poi un altro punto a favore

TREVISO Torna in campo il Campionato Interregionale Nord Est AIFG e l'ASD Footgolf Vicenza non si è fatta prendere alla sprovvista, segnando altri due preziosi successi con le vittorie di Gianluca Volpato e di una sempre più agguerrita Arianna Brotto. Location di gara dello scorso 18 giugno era il Golf Club Aviano (PN), dove si sono dati appuntamento i top player del footgolf triveneto. Ad avere la meglio sulla gara uomini è stato il biancorosso Gianluca Volpato, con un punteggio finale di -10 che conferma il suo ottimo stato di forma. Bene anche per i compagni di squadra con il capitano Andrea Lappo che ha chiuso a -6, Diego Albertini a -5 e Andrea Marchiorello a -3.

Il +13 della neo arrivata Arianna Brotto le ha consegnato un nuovo trionfo per quanto riguarda la competizione femminile, ancora una volta davanti all'avversaria Francesca Zanchetta. La Brotto, nonostante vesta i panni della new entry, che per i compagni sono più quelli dell'enfant prodige, si afferma come donna da battere nella kermesse e, con la giusta concentrazione, potrebbe puntare in alto fin da questa stagione. «Quella di sabato – ha raccontato Volpato – è stata una vittoria al fotofinish. All'ultima buca sono riuscito a mettere un birdie e prendere il -10 che mi ha consentito di vincere. A -9 si sono invece fermati altri due top come Sartor e Trentin che hanno portato il GoldTouch alla vittoria a squadre. Che dire di Arianna? Brava, anzi bravissima che allo spareggio decisivo ha portato a casa la partita contro un'altrettanto brava Gaia Chies che, va detto, ha appena 13 anni e promette di certo bene per questo sport. Personalmente sono molto contento perché sono riuscito a mettere 100 punti di distacco dal secondo in classifica e mi lancio sempre più verso la conquista dell'Interregionale 2016.»

Il calendario ora torna ad infittirsi di impegni di prestigio anche per gli uomini e le donne del presidente Dalla Guarda, con l'impegno conclusivo della Regions Cup Veneto FIFG in arrivo questo sabato, 25 giugno, al Golf Paradiso del Garda di Peschiera del Garda (VR). Sarà l'atto conclusivo di una stagione che ha visto spiccare proprio i colori biancorossi, con Lappo attuale leader della classifica assoluta maschile e Volpato in terza piazza, oltre ad un ottimo seconod posto nel ranking per team che i vicentini dovranno difendere dai possibili attacchi dei diretti inseguitori del Footgolf Villafranca, sempre con un occhio anche alla compagine del Footgolf Treviso che guida la classifica per squadre a cui potrebbero grattare qualche punto comunque prezioso.

Domenica sarà poi il turno di gara 6 del Campionato Nazionale AIFG, con appuntamento al Golf San Donato dell'Aquila e l'imperativo categorico di risollevare le sorti delle ultime tappe, conclusesi senza grandi risultati per il team berico. Pochi giorni più tardi, il 28 giugno, al Cà Daffan di Arzignano (VI) toccherà alla 3^ tappa del Trofeo Max Fitnes Center, che fin dalle prime battute ha prodotto ottimi risultati. Infine, rimanendo in casa Footgolf Vicenza, il 3 luglio si scenderà sul green arzignanese anche per la tappa numero 3 del Trofeo Footgolf Vicenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Footgolf: pollice in alto per Volpato e Brotto nell'Interregionale, ma Treviso comanda nella classifica a squadre

TrevisoToday è in caricamento