rotate-mobile
Sport Nervesa della Battaglia

I fratelli Paolo e Michela Zanatta pronti a correre alla M10K Diecimila del Montello

Domenica 29 ottobre start dal campo volo Jonathan Collection di Nervesa e arrivo a Volpago. Spazio anche alla manifestazione ludico-motoria di 5 e 10km

NERVESA DELLA BATTAGLIA Interessante lista iscritti per la M10K Diecimila del Montello, la gara che porterà agonisti e appassionati a correre  sulle strade di un Montello “colorato” d’autunno. Domenica 29 ottobre 2017 tra i partecipanti della gara Fidal ci saranno i fratelli Paolo e Michela Zanatta, che proprio sul Montello hanno costruito i loro successi. Paolo, portacolori delle Fiamme Oro, e Michela, tesserata per la società veneziana Biotekna Marcon, sono attesissimi tra le vie di “casa”. Il 35enne e la 39enne, entrambi con un passato in maglia azzurra, puntano dunque a far bene. Tra gli osservati speciali, da non dimenticare neppure i giovani atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto.

Dai campioni italiani a staffetta juniores di duathlon, Federico e Viola Pagotto ed Erica Mazzer, al compagno di squadra, l’allievo campione europeo Junior di triathlon cross, Filippo Pradella. Restando tra i colori biancorossi, ecco Giacomo Esposito, in luce fin da inizio stagione nei cross, Abel Campeol, che dopo il titolo tricolore cadetti nei 1000 seguito da tanti infortuni, cerca il ritorno che vale, e il nazionale rumeno Catalin Tecuceanu, che in questo 2017 si è migliorato un po’ su tutte le distanze. Non mancheranno i tanti appassionati che in tutte le stagioni dell’anno corrono e camminano tra strade e sentieri di questo meraviglioso angolo naturalistico.

La partenza è fissata alle 9.30 a Nervesa della Battaglia, nel campo volo di Jonathan Collection, tra gli aerei storici. Il tracciato porterà i partecipanti a correre sullo “Stradone del Bosco”, ai piedi del Montello. Verrà costeggiato il canale Brentella e attraversato il comune di Giavera del Montello, si arriverà agli impianti sportivi di Volpago. Proprio a Volpago ci sarà spazio anche per la manifestazione ludico-motoria di 5 e 10 km, con start proprio dagli impianti sportivi alle 9.30. L’iscrizione (da 3,50 euro a 6 euro a seconda di tesseramento Fiasp e riconoscimento o meno) si potrà fare sul posto fino alle ore 9.30. Non mancheranno divertimento e convivialità, grazie anche al classico e sempre apprezzatissimo pasta party.  Alla regia della manifestazione, l’asd Trevisomarathon, con la collaborazione di Maratona di Treviso Scrl e il patrocinio dei comuni di Volpago del Montello, Giavera del Montello, Nervesa della Battaglia, della Regione Veneto e con l’autorizzazione della Fidal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fratelli Paolo e Michela Zanatta pronti a correre alla M10K Diecimila del Montello

TrevisoToday è in caricamento