rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

De' Longhi TVB - Lighthouse Trapani: domani si replica con gara2 al Palaverde

TVB ha sfatato il "tabu'" di gara1, vincendo per la prima volta nella sua storia la prima partita di una serie comunque ancora lunghissima

TREVISO In archivio gara1 con la convincente vittoria della De' Longhi TVB, si rinnova domani, martedì, alle 20.30 ancora al Palaverde con gara2 degli ottavi di finale play off di A2 la sfida tra Treviso e Trapani. TVB ha sfatato il "tabu'" di gara1, vincendo per la prima volta nella sua storia la prima partita di una serie comunque ancora lunghissima. Dopo gara2 di domani al Palaverde, venerdì la serie si sposta a Trapani per gara3 e l'eventuale quarta domenica.

Il programma:
gara1 De' Longhi Treviso-Lighthouse Trapani 86-74
gara2 martedì 2 maggio alle 20.30 al Palaverde
gara 3 venerdì 5 maggio alle 21.00 a Trapani
eventuale gara4 domenica 7 maggio alle 18.00 a Trapani
eventuale gara5 mercoledì 10 maggio alle 20.30 al Palaverde

Le parole del coach della De' Longhi TVB Stefano Pillastrini: "Abbiamo giocato una gara1 senza pause, sono contento dell'attacco, della nostra voglia di correre e aumentare il ritmo. Purtroppo durante l'anno per vari problemi l'abbiamo fatto poco, ma noi vogliamo giocare così anche per assecondare le caratteristiche dei nostri giocatori. Quello che voglio vedere come miglioramenti in gara2 sarà una maggiore attenzione e intensità difensiva, che in alcuni momenti ci è mancata e ci ha costretto a subire il loro attacco che è molto pericoloso e con tante armi. Quindi la ricetta per martedì è difesa, tanta difesa per limitare la loro velocità e il loro attacco, e contemporaneamente da parte nostra cercare di correre e di trovare canestri facili."

Andrea Saccaggi, guardia di TVB afferma: "Sono contento della mia gara1, dopo tanto tempo fuori e un paio di partite di assaggio nel finale di stagione, sono contento di aver fatto una bella partita e di risentirmi pienamente parte di questo gruppo. Ora pero' non abbiamo fatto niente, abbiamo solo messo un mattone nel muro da costruire per passare il primo turno. Martedì sarà un'altra partita e dobbiamo assolutamente difendere meglio perchè il loro è un attacco veramente forte e non possiamo rischiare che i loro terminali si accendano. In gara1 potevamo fare meglio in difesa, ci concentreremo lì per il match di domani. Secondo me la chiave per vincere gara2 e per questa serie in generale è proprio la nostra difesa, loro hanno un ottimo attacco, ma noi dietro possiamo fare molto meglio di domenica."

 Arbitri: Gagliardi, Saraceni e Tallon.

La sfida di gara2 sarà dedicata a Volksbank, sponsor di maglia di Trevsio Basket. Gadget e gioco all'intervallo a vura della banca sponsor di TVB, che premierà anche l'MVP a fine gara con una cesta di prodotti sudtirolesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De' Longhi TVB - Lighthouse Trapani: domani si replica con gara2 al Palaverde

TrevisoToday è in caricamento