Orienteering a Preganziol: oltre 160 i partecipanti alla gara

Sabato 11 maggio la manifestazione sportiva organizzata con il patrocinio del Comune di Preganziol ha portato tantissimi atleti nelle strade del paese. Il sindaco ha premiato i vincitori

Dopo le prime esperienze estive del 2015 e 2016 avviate con la collaborazione fra Orienteering Malipiero Marcon e l'amministrazione comunale, il tour trevigiano di Orienteering (circuito provinciale) ha fatto nuovamente tappa a Preganziol: sabato 11 maggio oltre 160 concorrenti hanno preso parte alla gara organizzata, con il patrocinio ed il contributo dell’amministrazione comunale, dall’ Or. Malipiero – Marcon.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Aiutati dal meteo (non è piovuto fino a sera), la manifestazione si è svolta nel migliore dei modi, con atleti di tutte le età che hanno animato i quartieri di Preganziol - est alla ricerca dei punti predisposti per ciascun percorso. Nell’occasione è stata coinvolta anche la scuola secondaria U. Foscolo con attività di conoscenza e avviamento all’orienteering proposte dall’associazione organizzatrice, nella settimana precedente la gara, alle classi prime e seconde: i risultati, in termini di partecipazione, sono stati lusinghieri. «160 persone che corrono e passeggiano per il centro cittadino tutte insieme sono un bel vedere, un tocco di allegria che porta vivacità. Siamo davvero contenti che, dopo le prime esperienze degli anni scorsi, l'appuntamento preganziolese sia stato inserito in circuito provinciale» hanno dichiarato gli organizzatori.  A fine giornata soddisfazione per tutti e premiazioni alla presenza del sindaco Paolo Galeano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Malore improvviso durante la gita in bici: morto Carlo Durante, oro paralimpico nel '92

  • Malore fatale, il titolare della pizzeria "Da Max" muore a 52 anni

  • Partita la maxi campagna vaccinale per 15mila ragazzi trevigiani

  • Camion carico di pollame finisce sulla pista ciclopedonale

  • Tragico schianto contro un'auto, muore motociclista 61enne

  • Il direttore generale della Uls 2: «E' una tragedia, così riparte l'infezione e non sarà mai finita»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento