rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Villorba

Pronti, partenza, via: 600 giovani atleti si sono sfidati sulla pista d'atletica di Villorba

Festa di sport e solidarietà a Villorba dove tanti giovanissimi atleti si sono dati battaglia in pista. Grande soddisfazione tra gli organizzatori, sabato il mini-raduno provinciale

VILLORBA Grandi numeri per la manifestazione che domenica 2 aprile, a Villorba, ha inaugurato la stagione provinciale su pista: circa 600 i partecipanti, tutti appartenenti alle categorie ragazzi e cadetti. L’appuntamento, organizzato dall’Atletica Villorba in collaborazione con il Comitato trevigiano della Fidal, era valido per il campionato provinciale di società, per il campionato regionale di società e per il Trofeo Giovanile Veneto.

Tra i risultati di maggior rilievo, l’11.50 di Laura Trevisan (Ponzano) nel peso, il 12”3 di Livia Ettari (Trevisatletica) negli 80 ostacoli e la doppietta di Leonardo Teruzzi (Stiore), che ha vinto 100 ostacoli (14”5) e giavellotto (42.51). Nella categoria ragazzi, da segnalare l’8”3 di Carlotta Moro (Ponzano) nei 60 metri. Nella giornata di sabato 1° aprile invece, in pista a Vittorio Veneto, si è svolto il primo mini-raduno della stagione provinciale. Coinvolti ben 83 atleti, delle categorie cadetti e allievi, oltre a numerosi allenatori. Diciassette le società rappresentate. Sei le specialità in programma: velocità, mezzofondo, lungo, alto, peso e martello. E’ stata una prima significativa occasione di confronto tecnico per tanti giovani atleti della Marca. Il secondo mini-raduno provinciale si svolgerà all'inizio di luglio e riguarderà ostacoli, marcia, triplo, asta, giavellotto e disco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronti, partenza, via: 600 giovani atleti si sono sfidati sulla pista d'atletica di Villorba

TrevisoToday è in caricamento