rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Germinal Karate Castelfranco: Andretta e Gatto ai Campionati Italiani di Ostia

KARATE: la società porta a casa un podio a ogni campionato italiano, la settimana scorsa Davide Andretta bronzo negli esordientiB 47 kg, ieri Alessandro Gatto bronzo nei cadetti 75kg.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

KARATE: Alessandro Gatto conquista il terzo posto ai Campionati Italiani tenutisi Sabato 17 ottobre ad Ostia. Alessandro vince il primo incontro con Alessio Pizzi, perde il secondo per giudizio arbitrale contro Lorenzo Pietromarchi, un peccato perché era riuscito a segnare due punti da manuale che però non gli sono stati riconosciuti. Segue un grande recupero nei ripescaggi: vince tre incontri importanti uno dopo l’altro con Fasolino, Guarguaglini e Cretti della società Master Rapid fino ad aggiudicarsi il bronzo. Anche Federico Loro, da poco con il club Germinal si fa riconoscere con un ottimo quinto posto. Solo una settimana fa, sugli stessi tatami Davide Andretta, al suo esordio ai campionati Italiani esordienti B ad Ostia, superava con successo 3 incontri per poi perdere l’ultimo per pochissimo, aggiudicandosi così un bellissimo bronzo. Davide è il più giovane della categoria, nato il 10 dicembre 2001, ed è già stato convocato in seminario con la nazionale giovanile: questo ci fa molto ben sperare per il futuro. Il fratello maggiore, Giacomo Andretta, è stato a sua volta convocato con Alessandro Gatto a partecipare alla Venice Cup a Caorle il prossimo 23-25 ottobre vestendo i colori della nazionale. Una grande soddisfazione per il club che sa bene che in questa occasione verranno prese le ultime decisioni in vista del mondiale in Indonesia.
Il Germinal Karate Castelfranco, dal 23 al 25 ottobre, sarà messo alla prova su più fronti essendo uno degli organizzatori della Venice Cup di Caorle, evento che sta diventando l’appuntamento di karate più importante d’Italia e polo attrattivo per le società sportive di tutto il mondo. Se la scorsa edizione contava 1900 atleti provenienti da 24 nazioni diverse quest’anno i numeri sono destinati a crescere. Molte le novità e gli ospiti invitati, il tutto all’insegna dell’innovazione e efficienza tecnico-organizzativa: ma il vero spettacolo lo crearanno gli atleti, conquistandolo sul tatami.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Germinal Karate Castelfranco: Andretta e Gatto ai Campionati Italiani di Ostia

TrevisoToday è in caricamento