rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto / Piazzale Consolini

Vittorio Veneto, alla Nuova Atletica la gestione della pista

E' stata affidata alla Nuova Atletica San Giacomo la gestione della pista di atletica di piazzale Consolini a Vittorio Veneto. Se ne occuperà dal primo maggio 2013 al 31 dicembre 2015

Sarà ancora la Nuova Atletica San Giacomo a gestire l’impianto della pista di piazzale Consolini a Vittorio Veneto, dal primo maggio 2013 al 31 dicembre 2015.

In vista della scadenza dell’attuale appalto erano state invitate a procedura negoziata quattro società sportive di atletica di Vittorio Veneto, oltre all'attuale gestore,  Silca Ultralite Vittorio Veneto A.S.D., ma l’unica offerta presentata è stata quella della Nuova Atletica San Giacomo.

Quest'ultima è già stata gestore dell'impianto prima di Silca e ha presentato un ribasso del 10,40% a base d’asta, per un importo complessivo  di 61.779,20 euro (iva esclusa) per i 32 mesi di gestione.

La gara - spiega l'amministrazione comunale vittoriese - prevedeva anche la presentazione di un progetto qualitativo per la gestione e la società presenterà entro 30 giorni un regolamento d’uso dell’impianto con orari di apertura, tariffe, inventario attrezzatura, frequenza degli interventi di pulizia, criteri oggettivi di accesso da parte di società e utenti, modalità e termini di invio delle domande di utilizzo.

L’orario di apertura sarà allungato di mezz’ora, sia nella stagione invernale che in quella estiva, ma un aumento è previsto anche nelle tariffe per le associazioni che chiedono di usare l’impianto, ad eccezione di quelle di atletica di Vittorio Veneto che accederanno gratuitamente come avvenuto finora.

Tra gli impegni della nuova gestione rientra anche l’investimento di circa 7mila euro l’anno in manutenzione straordinaria per migliorie dell’impianto, l’organizzazione di manifestazioni sportive, con l’esclusione del settore agonistico assoluto, in quanto la pista non è agibile per tali attività.

Il Comune di Vittorio Veneto si è impegnato a costituire una commissione tecnica, della quale farà parte anche un rappresentante di Nuova Atletica San Giacomo, per una più puntuale verifica dell’andamento della gestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto, alla Nuova Atletica la gestione della pista

TrevisoToday è in caricamento