rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Colpo di mercato del Giorgione Pallavolo: presa la tricolore Jessica Piccinin

La 27enne nuovo libero, originaria di Favaro Vento e che debutterà in B1 con la squadra castellana, ha appena vinto lo scudetto di lega di beach volley

CASTELFRANCO VENETO Si tinge di tricolore la nuova rosa della Giorgione Pallavolo che, per la prossima stagione di B1, schiererà nel ruolo di libero Jessica Piccinin, fresca vincitrice dello scudetto di lega di beach volley. L’atleta 27enne, originaria di Favaro Veneto dove ha iniziato a giocare a minivolley all’età di 6 anni, ha disputato le ultime due stagioni a Belluno e in precedenza ha militato a Mogliano, Scorzè, Paese. Da cinque anni si è definitivamente specializzata nel ruolo del libero.

«E’ bastato un allenamento per capire che clima si respiri a Castelfranco – ammette Piccinin - Il gruppo è molto coeso e c’è una forte propensione al lavoro in palestra. Mi aspetto un anno molto impegnativo ma dopo una stagione indoor sottotono è quello che cercavo, ho una grande voglia di riscatto!». Se l’indoor è stato avaro di soddisfazioni, non è così per la stagione sulla sabbia che, al nuovo libero del Giorgione, sta regalando soddisfazioni straordinarie. Piccinin si è appena laureata campionessa d’Italia a Cesenatico, in squadra con Parenzan, Montanari e De Paoli. Inoltre, in coppia con Mara Favero (ex Giorgione), ha vinto a Parma un torneo federale di beach volley B2 e, nello scorso fine settimana, è salita sul gradino più alto del podio al torneo misto di Rovigo. Insomma, la stagione del riscatto è già iniziata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di mercato del Giorgione Pallavolo: presa la tricolore Jessica Piccinin

TrevisoToday è in caricamento