rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Giorgione Pallavolo: ingaggiata la neo mamma Carlotta Cappiello

Trovata la sostituta dell’infortunata Zonta: la trentunenne schiacciatrice e opposto milanese milita da ben quattordici anni in serie B. Pronta ad aiutare la prima squadra di Castelfranco

Il Duetti Giorgione ha trovato in Carlotta Cappiello la sostituta ideale all'infortunata Sara Zonta. Sarà lei a prendere il posto della schiacciatrice di Galliera Veneta, infortunatasi al ginocchio sinistro alla prima di campionato.

Cappiello è cresciuta nel vivaio del Volley Bresso e ha esordito in serie B all'età di 17 anni. Successivamente, ha militato sempre nelle categorie nazionali arrivando in Veneto nelle fila dell’Aduna, con l’attuale compagna di ruolo Greta Fenice. Neo mamma di Stella, è ferma da un paio di stagioni ma non è un volto nuovo a Castelfranco: «Per tenermi in forma, l’anno scorso venivo ogni tanto ad allenarmi con la B2 del Giorgione. Il gruppo è fantastico e anche quest’anno ho iniziato la preparazione con la B1 ma, avendo una bimba piccola e lavorando, non è mai stata mia intenzione prendere parte al campionato. Con l’infortunio di Sara mi è stata prospettata la possibilità di riprendere a pieno ritmo gli allenamenti e tornare a praticare con regolarità lo sport che mi accompagna da 20 anni: l’impegno è gravoso ma l’ambiente è molto coinvolgente perciò ho accettato con entusiasmo». L’ingaggio di Cappiello permetterà non soltanto di sopperire a una mancanza in organico, ma di avere una bocca da fuoco in più non appena rientrerà Sara Zonta: «Carlotta è una giocatrice esperta e mi auguro che raggiunga presto la piena forma – spiega Carlotta -. Sarà per noi un jolly perché è in grado di stare sia in posto 2 che 4. Può garantirci inoltre un apporto determinante in fatto d’esperienza e di approccio alla nuova categoria: è ciò che ci manca e per questo intravedo nella mia squadra grandi margini di miglioramento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgione Pallavolo: ingaggiata la neo mamma Carlotta Cappiello

TrevisoToday è in caricamento