Il Giro delle Prese è sempre più internazionale: tutto pronto per la sfida sul Montello

Corridori dall'Olanda, dalla Russia e dalla Slovenia per la classica riservata al ciclismo juniores. Appuntamento domenica 29 ad Arcade dalle ore 14

ARCADE Mancano pochi giorni al Giro delle Prese 2018 - Memorial Marco e Davide Polese, gara nazionale ed uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per il ciclismo juniores: domenica 29 luglio ad Arcade le migliori promesse del ciclismo europeo si sfideranno lungo le prese del Montello!

L'ASD MCP SPORT, Società organizzatrice, ha alzato ancora l'asticella portando la corsa ad un livello superiore: ai nastri di partenza quest'anno troveremo la Nazionale Russa, gli olandesi del Monkey Town Cycling Team e gli sloveni dell'Adria Mobil Cycling Team oltre a tutte le migliori squadre del ciclismo juniores italiano. A dare ancora più spessore all'evento la presenza del Campione Italiano in carica Samuele Rubino con il Team LVF, miglior squadra in Italia nel 2018 con già 23 vittorie all'attivo. Sabato 14 luglio è stato presentato l'evento in un noto ristorante del Montello alla presenza di autorità e sponsor: l'applauso più grande è andato al Presidente MCP SPORT Claudio Daminato che da mesi lavora al progetto coordinando tutte le forze in campo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il percorso è super collaudato e definito uno dei più tecnici del calendario nazionale: dopo i primi 70 chilometri pianeggianti si sale lungo le prese del Montello con ben quattro gran premi della montagna che si susseguono aumentando progressivamente le difficoltà e che promettono di scatenare la bagarre in gruppo. L'opinione comune è che al Giro delle Prese vince un Corridore con la C maiuscola, un autentico trampolino di lancio per la carriera di questi giovani ciclisti. Tutti gli aggiornamenti sul sito ufficiale della gara www.girodelleprese.com, mentre l'appuntamento è per domenica 29 luglio ad Arcade con partenza alle ore 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Borsa di cibo gettata tra i rifiuti: «Uno spreco che fa rabbia»

  • Schiacciato da un camion in rotonda, ciclista muore a 63 anni

  • Vasto incendio da "Vaka Mora": a fuoco 500 balle di fieno

  • Malattia fulminante spegne la vita della piccola Nicole a soli 12 anni

  • Scompare all'improvviso da casa, il biglietto ai genitori: «Non venitemi a cercare»

  • Nuova ordinanza di Zaia: «Mascherine solo al chiuso o a meno di un metro»

Torna su
TrevisoToday è in caricamento