rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Giro d’Italia 2012, ecco i ciclisti di Treviso che giocheranno in casa

In occasione del passaggio in città domani e dopodomani del giro presentiamo una panoramica degli atleti della Marca in gara: dagli esperti Marzio Bruseghin, Matteo Tosatto e Alessandro Ballan ai giovani Oscar Gatto, Marco Bandiera e Sacha Modolo

Domani e dopodomani il Giro d’Italia farà tappa a Treviso: ecco allora un omaggio per ricordare gli atleti della Marca che fanno parte del gruppo.

CICLISTI D’ESPERIENZA. I corridori esperti di Treviso sono Marzio Bruseghin, Matteo Tosatto e Alessandro Ballan.

MARZIO BRUSEGHIN. Bruseghin è nato a Conegliano e corre per la Movistar. La sua specialità è la cronometro anche se si può definire un corridore completo. Nel 2008 è arrivato 3° al Giro d’Italia, nel 2009 7°. Attualmente è 32° in classifica per la maglia rosa.

MATTEO TOSATTO. Il corridore è nato a Castelfranco Veneto e corre per la Saxo Bank-Sungard. Vincitore anche di una tappa al tour de France, si è guadagnato spesso la convocazione per i campionati mondiali. Attualmente è 91° in classifica per la maglia rosa.

ALESSANDRO BALLAN. Nato a Castelfranco Veneto corre per la BMC Racing Team. Passista, si è laureato campione del mondo in linea nel 2008 a Varese.

CICLISTI “GIOVANI”. Tra le rivelazioni che correranno al giro: Oscar Gatto che farà da apripista a Filippo Pozzato, Sacha Modolo (vincitore del "Presidential Tour of Turkey“) e Marco Bandiera che trainerà Francesco Chicchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d’Italia 2012, ecco i ciclisti di Treviso che giocheranno in casa

TrevisoToday è in caricamento