rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Valdobbiadene

Giro d'Italia, presentate le tappe venete: c'è Valdobbiadene

Il presidente della Regione Luca Zaia insieme al Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e al Vice Direttore della Gazzetta dello Sport, Pier Bergonzi, ha presentato lunedì le tappe in Veneto

VERONA “Il Giro d’Italia in Veneto è ormai di casa e questi territori hanno un legame speciale con uno sport come il ciclismo, che è radicato con forza e ha in questa regione tantissimi appassionati. Sono quattro gli appuntamenti in Veneto che mettono in vetrina alcune delle eccellenze dei nostri territori”. Con queste parole lunedì il Governatore, allo stand della Regione del Veneto al Vinitaly di Verona, insieme al Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e al Vice Direttore della Gazzetta dello Sport, Pier Bergonzi, ha presentato le quattro tappe della corsa rosa.

Nello specifico sono quattro gli appuntamenti veneti:

12° - Imola - Vicenza

13° Montecchio (vi) – Jesolo (Ve)

14° Cronometro: Treviso – Valdobbiadene 

15° Marostica (Vi) – Madonna di Campiglio

“Dietro ogni singola tappa non c’è solo lo sport, ma anche la storia e l’identità di un territorio. E questo è rappresentato, per esempio, dalla  cronometro del Prosecco che va da Treviso a Valdobbiadene. È  la conferma di quella sinergia tra territori e sport, che rappresenta un volano strategico straordinario per il turismo. Quando il Made in Italy fa squadra possiamo raggiungere risultati davvero importanti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, presentate le tappe venete: c'è Valdobbiadene

TrevisoToday è in caricamento