rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Giro d'Italia Under 23: l'Unieuro Trevigiani contenta del 15° posto di Zahiri Abderrahim

L'atleta marocchino della compagine ciclistica trevigiana non ha sfigurato nella corsa rosa terminata nei giorni scorsi. Sfortuna invece per Simone Ravanelli, rimasto infortunato

TREVISO Il Team Unieuro Trevigiani Hemus 1896, nei giorni scorsi, ha portato a termine il Giro d'Italia Under 23 con il sorriso e tanta esperienza nelle gambe. La formazione, nonostante non sia stata assistita da grande fortuna, è riuscita a conquistare la top 15 grazie al campione marocchino Zahiri Abderrahim a 6'17" dalla maglia rosa indossata dal russo Pavel Sivakov del BMC Development Team. 

«Purtroppo il primo giorno abbiamo perso Simone Ravanelli, caduto negli ultimi chilometri della tappa inaugurale riportando la frattura dell'osso sacro. Dovrà stare fermo tre settimane, sarebbe stata una pedina fondamentale per il nostro Giro. I suoi compagni non si sono scoraggiati ed hanno onorato ogni giorno il prestigioso appuntamento a cui siamo stati invitati andando all'attacco. Mentre Marco Molteni, al termine di una lunga fuga, ha conquistato la sesta piazza. Ambivamo alla top ten finale, ma possiamo dirci soddisfatti. I ragazzi hanno imparato tanto in questi sette giorni di gara, l'esperienza accumulata è fondamentale per il loro percorso di crescita, che è il nostro traguardo più importante» commenta Mirko Rossato, che ha diretto la squadra durante la corsa rosa "baby" che quest'anno ha festeggiato la 40a edizione e il ritorno sulle strade dopo 5 anni di assenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia Under 23: l'Unieuro Trevigiani contenta del 15° posto di Zahiri Abderrahim

TrevisoToday è in caricamento