rotate-mobile
Sport Nervesa della Battaglia

Simone Gobbo e Alberto Rech sfidano Paolo Zanatta alla M10K Diecimila del Montello

Al femminile, l'azzurra Irene Vian dalla pista alla strada per confrontarsi con Michela Zanatta. I talenti del territorio si sfideranno domenica nella gara da Nervesa a Volpago

NERVESA DELLA BATTAGLIA Non avrà vita facile Paolo Zanatta domenica 29 ottobre alla M10K Diecimila del Montello. Accanto al 35enne portacolori delle Fiamme Oro ci saranno infatti anche altri due concittadini, i montebellunesi Simone Gobbo e Alberto Rech. Il primo, 33 anni, è portacolori della società veneziana Tornado, il secondo, 21 anni, indossa la divisa di Silca Ultralite Vittorio Veneto. I tre hanno battagliato fin dall’inizio anno nei cross. Ora la nuova sfida, con favorito il poliziotto azzurro, nei 10 km ai piedi del Montello.

Al femminile, la favorita Michela Zanatta, sorella di Paolo, in forza all’Atletica Biotekna Marocn, dovrà vedersela con un’altra podista d’esperienza, la friulana Erika Bagatin (Maratonina Udinese) che una dozzina di giorni fa si è laureata campionessa regionale proprio sulla distanza dei 10 km. Abbandonerà, per quest’occasione, l’anello della pista, l’azzurra Irene Vian, portacolori dell’Atletica Silca Conegliano, quest’anno d’argento e di bronzo ai campionati italiani nei 1500 Promesse, rispettivamente nella rassegna indoor e in quella outdoor. Dal vivaio Silca, in gara oltre agli atleti, anche i triathleti che alla ripresa della preparazione invernale sono pronti a fare un’esperienza utile per la “frazione di corsa”.  

La partenza è fissata alle 9.30 a Nervesa della Battaglia, nel campo volo di Jonathan Collection, tra gli aerei storici. Il tracciato porterà i partecipanti a correre sullo “Stradone del Bosco”, ai piedi del Montello. Verrà costeggiato il canale Brentella e attraversato il comune di Giavera del Montello, si arriverà agli impianti sportivi di Volpago. Proprio a Volpago ci sarà spazio anche per la manifestazione ludico-motoria di 5 e 10 km, con start proprio dagli impianti sportivi alle 9.30. L’iscrizione (da 3,50 euro a 6 euro a seconda di tesseramento Fiasp e riconoscimento o meno) si potrà fare sul posto fino alle ore 9.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Gobbo e Alberto Rech sfidano Paolo Zanatta alla M10K Diecimila del Montello

TrevisoToday è in caricamento