rotate-mobile
Sport

Torna sabato e domenica al Ca' Amata la gara nazionale "Trofeo Città di Castelfranco"

Atleti della nazionale e lunghe liste d'attesa per la seconda edizione della Gara Nazionale Trofeo Città di Castelfranco sabato e domenica al golf club Ca' Amata.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Castelfranco Campioni di golf che vestono la maglia azzurra e lunghe liste d'attesa per la seconda edizione della Gara Nazionale Trofeo Città di Castelfranco Veneto, che prenderà il via sabato e continuerà domenica al golf club Ca' Amata, via Loreggia di Salvarosa 44. Sia il torneo maschile che quello femminile si giocheranno su 36 buche in entrambe le giornate con formula di gioco stroke play, classifica scratch e pareggiata: verranno premiati nella categoria maschile il 1, 2° e 3° lordo ed il 1° e 2° netto, in quella femminile il 1° e 2° lordo ed il 1° netto.

La gara, valida per l'Ordine di Merito Italiano Dilettanti e per il Ranking Giovanile Nazionale e Zonale, ha richiamato un elevatissimo numero di giocatori da tutta Italia provenienti da club del Triveneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Marche, Sicilia, ma anche Slovenia. Lunga la lista d'attesa per gareggiare, crescente rispetto alla prima edizione del torneo: 131 gli iscritti per la categoria maschile, di cui 84 saranno ammessi a gareggiare. Molto partecipata anche la competizione nella categoria femminile, con 56 giocatrici pronte a sfidarsi, di cui 33 potranno entrare in campo.

Se il numero dei partecipanti è di primario livello non da meno è la qualità del field di giocatori: spiccano infatti atleti che vestono la maglia azzurra della nazionale italiana quali Davide Longhini, (Golf Club Asiago, Hcp -1,1), Alfredo Bianchin (Golf Club Asolo, Hcp 0,2, Categoria Ragazzi), Tommaso Zorzetto ( Golf Club Montecchia, Hch 0,4, Ragazzi),Pietro Bonamin (Golf Club Asiago, Hcp - 0,1, Ragazzi), Leonardo Bellini ( Golf Club Padova, Hcp 0.8, Ragazzi) Alessio Battista (Golf Club Villa Condulmer, Hcp 2,3, Categoria Pulcini). Ma anche Edoardo Manuzzi (Golf Club Cervia, Hcp 3,0, categoria Pulcini). Nella categoria femminile tra le pretendenti alla vittoria altre atlete della nazionale italiana, tra cui Angelica Moresco (Golf Club Padova, hcp -3,5), la vincitrice dello scorso anno Benedetta Moresco, (Golf Club Padova, hcp -2,5, Cadette). Ma il tifo sarà anche per la castellana Anna Zanusso del Golf Club Ca' Amata (hcp -1,3, Ragazzi), che l'anno scorso era arrivata seconda. La gara è patrocinata dal Comune di Castelfranco, sponsor ufficiali della manifestazioni sono Pasta Zara e l'hotel Fior.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna sabato e domenica al Ca' Amata la gara nazionale "Trofeo Città di Castelfranco"

TrevisoToday è in caricamento