rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Asolo

Ciclismo: al 41° Gp Sportivi di Poggiana trionfa l'australiano Michael Storer

Vittoria in solitaria per il ciclista australiano che ha sbaragliato la concorrenza nell'attesa gara nei pressi del territorio asolano. Enrico Salvador del team Unieuro è arrivato secondo

ASOLO La stella più luminosa della Starscombat 2016 è Michael Storer. Il portacolori della nazionale australiana classe 1997 ha vinto con una bellissima azione solitaria il 41° Gp Sportivi di Poggiana - Trofeo Bonin Costruzioni - Gran Premio Pasta Zara precedendo sulla linea bianca di Poggiana Enrico Salvador (Unieuro Wilier Trevigiani) e Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior).

La gara era iniziata alle ore 13.30 e aveva visto la partecipazione di ben 190 atleti che si sono sfidati in un percorso affascinante e impegnativo. Dopo la prima parte pianeggiante, la prima salita da affrontare è stata il Mostacin, dallo stesso versante che ha applaudito il passaggio del Giro d'Italia. I ciclisti hanno proseguito la gara con le quattro tornate del circuito collinare, prima del ritorno verso Poggiana che è avvenuto passando di nuovo sulla Forcella Mostacin e affrontando l'inedita salita di via Marcuola. Un vero e proprio muro, con punte al 20% e con un passaggio su di un tratto di sterrato: da qui sono iniziati i 30 chilometri che hanno portato gli atleti al traguardo finale dove l'australiano Michael Storer si è imposto con autorevolezza nella sua fuga solitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo: al 41° Gp Sportivi di Poggiana trionfa l'australiano Michael Storer

TrevisoToday è in caricamento