rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

A Guazzora è fuga e sprint per l'argento di Gregorio Ferri della Zalf-Fior

Al Tour de l'Avenir, invece, Alberto Dainese è quarto nella seconda tappa, regalando alla spedizione diretta dal ct Marino Amadori il primo piazzamento in terra francese

CASTELFRACO VENETO E' stata una giornata di grandi prestazioni e di ottimi piazzamenti per la Zalf Euromobil Désirée Fior. I ragazzi diretti da Gianni Faresin, Luciano Rui e Fabio Mazzer, infatti, erano impegnati sabato sul circuito di Guazzora (Al) dove Gregorio Ferri è stato bravo ad inserirsi nella fuga a sette che ha deciso le sorti della corsa. I fuggitivi hanno guadagnato ben cinque minuti sul gruppo e, nel corso dell'ultima delle sette tornate in programma, si è avvantaggiato un terzetto di cui faceva parte Ferri. Il bolognese classe 1997 si è giocato il tutto per tutto nello sprint a ranghi ridotti piegandosi solo al rush bruciante di Jalel Duranti (Petroli Firenze) e conquistando così la seconda posizione.

Prosegue, nel frattempo, l'esperienza in azzurro al Tour de l'Avenir di Samuele Battistella e Alberto Dainese che, dopo aver superato indenni la prima frazione che si è corsa venerdì, sabato sono stati tra i protagonisti della tappa partita da Drefféac con arrivo a Châteaubriant dopo 137,6 chilometri. La prova è stata decisa da una fuga a tre che è giunta sul traguardo con 2'16" sul gruppo ma a regolare la volata del plotone è stato il padovano Alberto Dainese che ha conquistato il quarto posto regalando alla spedizione diretta dal ct Marino Amadori il primo piazzamento in terra francese.

"Abbiamo vissuto una settimana di piazzamenti: Battistella aveva chiuso al terzo posto la classica di Poggiana mentre a Ferragosto, Lonardi è giunto secondo a Ceneda di Vittorio Veneto. A questi risultati vanno aggiunti quelli conquistati oggi da Ferri e Dainese: si tratta di segnali importanti perchè confermano l'ottimo periodo di forma di tutto il team anche se con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto festeggiare il successo" ha sottolineato il team manager Luciano Rui. Domenica la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gara a Scomigo per una delle gare più impegnative del panorama nazionale, sabato prossimo, invece, le casacche bianco-rosso-verdi saranno in gara a Lastra a Signa (Fi) e, domenica, a Rovescala (Pv).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Guazzora è fuga e sprint per l'argento di Gregorio Ferri della Zalf-Fior

TrevisoToday è in caricamento