rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Montebelluna

Hockey in line, prima vittoria per i Raiders Montebelluna

Pronto riscatto per i Raiders Montebelluna nella seconda giornata della Serie A2 di Hockey in Line: il Piacenza viene sconfitto 8 a 2

Debutto casalingo e prima vittoria stagionale per i Raiders Montebelluna che sabato scorso si sono presentati in campo schierando contro il Piacenza anche i due nuovi arrivi Marcon e Bortoluzzi.

La partita inizia subito su buoni ritmi e l'arbitro decide per non farsi sfuggire di mano la contesa: l'incontro sarà caratterizzato da molte penalità da ambo le parti.

Passano 2 minuti e Valente si accomoda in panca puniti per gancio con bastone, entra lo special team Frizzi, Varotto e Girardi che tengono il risultato anche grazie ad un ottimo Dal Ben a difendere la porta. La manovra del Piacenza però sembra lenta e confusa e nonostante la superiorità vengono concesse alcune occasioni ai padroni di casa.

Rientrato Valente esce Sartor e quindi di nuovo inferiorità che regge anche questa volta. Ristabilita la parità tocca ai Raiders beneficiare di un power-play che viene sfruttato alla perfezione grazie al passaggio di Marcon che trova Bezzi abile ad infilare il portiere piacentino. Piacenza prova a reagire ma le difese reggono e dove non arriva il portiere ci pensa il palo che salva la porta del Montebelluna.

Gli ospiti calano e Bezzi su assist di Varotto che segna il 2-0 che fa perdere coraggio agli avversari e trovare convinzione alla squadra di Coach Frizzi. Al 18'45" altra mazzata per i piacentini che, in doppia superiorità per i falli commessi da Marcon e Girardi, invece di accorciare subiscono il 3 a 0 grazie ad un disco rubato da Luca Varotto che salta l'avversario e dalla distanza infila sotto i gambali un colpevole Vicardi.

Labò prova a riaprire il match infilando il disco in rete (in 2 vs 4) ma 10 secondi dopo Marcon sigla ii quarto gol che vanifica lo sforzo fatto. Prima della sirena sempre L. Labò accorcia nuovamente dopo aver rubato un disco dietro porta ad un febbricitante Sartor ed il primo tempo si chiude sul 4-2.

La ripresa vede un Piacenza nervoso e con poche idee, ben controllate dai trevigiani che, dopo una prima fase di contenimento, sfiorano il gol con il palo di Girardi, il sette di Sartor e due buone occasioni con Valente e Salvaneschi. Labò L. decide di lasciare la squadra ingaggiando un duello verbale con l'arbitro Grandini che lo manda a farsi la doccia e sulla strada ne approfitta per sfondare il vetro della porta di ingresso degli spogliatoi.

La partita continua e con Mariotto in panca puniti stavolta è Zanetti a decidere di mettere in ginocchio il Piacenza. Riceve il disco da Varotto, salta l'avversario sulla metà campo, due finte davanti al portiere e semplice appoggio in rete. Ora diventa tutto più semplice e sulla splendida azione Bortoluzzi-Salvaneschi ancora Zanetti prima colpisce il palo e poi infila il 6 a 2.

Prima della fine arriva in superiorità il primo gol con la maglia dei Raiders di Valente e per finire, ancora in inferiorità numerica, il gol di Girardi che con un'ottima azione in tandem con Varotto mette in rete l'ottavo gol che chiude la partita.

RAIDERS MONTEBELLUNA - LEPIS PIACENZA 8-2 (4-2, 4-0)
 
RAIDERS MONTEBELLUNA: Dal Ben (Scudier) - Bezzi, Frizzi, Varotto, Bacchin, Girardi, Zanetti, Salvaneschi, Sartor, Valente, Mariotto, Marcon, Bortoluzzi, Fraschini, Ciotti. All: Frizzi
LEPIS PIACENZA: Vicardi (Iavarone) - Capacchietti, Milani, Labò M., Labò L., Iuratti, Lorini, Rossetti, Visigalli, Dossola, Varasi. All. Turillo
 
GOL: Bezzi 7'01", Bezzi 10'53", Varotto 18'45", Labò L.18'56", Marcon 19'07", Labò L. 23'01", Zanetti 37'55", Zanetti 41'37",Valente 45'58", Girardi 47'13".
PENALITA': Raiders Montebelluna 30' - Lepis Piacenza 26'
 
ARBITRO: Grandini di Belluno

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, prima vittoria per i Raiders Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento