rotate-mobile
Sport Conegliano

Il capitano dell'Imoco Serena Ortolani torna finalmente nella Marca dopo Rio 2016

Dopo l'avventura oltreoceano per le Olimpiadi (un fallimento la spedizione azzurra), la Pantera di punta è tornata a casa per iniziare gli allenamenti nel nuovo ruolo di schiacciatrice

CONEGLIANO Primo giorno con la "sua" Imoco Volley per Serena Ortolani che dopo il periodo di riposo post Olimpiadi e i test fisici dei giorni scorsi, da martedì ha ripreso ad allenarsi con la squadra di cui sarà la nuova capitana per la stagione 2016/17. Dopo la prima magica stagione culminata con lo scudetto, per Serena sarà un'annata molto importante con i galloni di "capitana" e il nuovo ruolo in campo, da opposta a schiacciatice: "Non vedevo l'ora di tornare qui con l'Imoco e allenarmi con la nuova squadra, a Rio è stato bello esserci, ma purtoppo non è andata come volevamo con la Nazionale. Fisicamente sto bene, mentalmente bisogna un po' resettare il risultato negativo delle Olimpiadi. Da queste sconfitte si impara per ripartire e di certo di cose ne abbiamo imparate e serviranno per i prossimi impegni. Il mio futuro azzurro? Vedremo, ora penso a Conegliano".

Di cui quest'anno sei capitana! "Sono onorata di ricoprire questo ruolo, per me con il club è la prima volta in carriera, è una bella responsabilità e farò di tutto per essere all'altezza". 

E' cambiato molto dall'anno scorso, ti piace la nuova squadra? "Mi piace molto, conosco il carattere e lo spirito delle giocatrici, ho giocato quasi con tutte e so quanto valgono e cosa hanno dentro. Possiamo andare lontano e fare molto bene, ora dipenderà da noi e dal lavoro in palestra, ma la base della squadra è molto molto forte e stimolante".

Ci sarà la Champions, un gran palcoscenico, e in Italia la concorrenza è sempre più agguerrita: "La Champions è un grande obiettivo, ci sono corazzate e squadre molto forti, ma noi siamo di certo competitive e abbiamo grandi possibilità, starà a noi giocarcele. Ma non solo in Europa. In Italia so che sarà difficile riconfermarsi, tutti saranno ancora più determinati contro di noi dopo il titolo vinto la stagione scorsa e tante squadre si sono rinforzate. Bisognerà lavorare duro e rimboccarsi le maniche per essere competitive ai massimi livelli sia in Champions che in campionato o nelle altre coppe. Inoltre se l'atmosfera del Palaverde sarà quella dei play off, con tutto il pubblico che ci spinge alla grande come nel finale dell'anno scorso, avremo una bella arma in più per fare grandi cose in tutte le competizioni".

Un'altra novità per te il cambiamento di ruolo, farai la schiacciatrice: "Non ci saranno problemi in questo senso, è un ruolo che mi piace, devo solo ritrovare un po' di ritmo e automatismo in ricezione, ma lavorerò  intensamente per fare bene. Mi piace ricevere e dare il mio contributo a tutto campo, è una soddisfazione mettere la palla sulla testa della palleggiatrice e vederla grazie a una tua bella ricezione giocare un primo tempo, quindi non c'e' problema, sono pronta".

GIOVEDI' RIPRENDE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI "LASCIATI GRAFFIARE" DALLE PANTERE!

L'Imoco Volley Conegliano riprende da giovedì 1 settembre la Campagna Abbonamenti per la stagione 2016/17, che la squadra gialloblù vivrà con lo scudetto cucito sul petto. "Lasciati Graffiare" è l'invito che è stato lanciato ai tifosi e raccolto nella prima fase già da oltre 600 persone, di cui tanti nuovi abbonati anche da tutto il Triveneto che confermano una passione sempre più dilagante per l'Imoco Volley, sempre ai vertici nazionali delle classifiche di presenze al palasport nelleprime quattro stagioni di vita del club.

E quest'anno l'offerta per i tifosi delle Pantere è più ghiotta che mai:
-TUTTE le partite di Campionato di A1 (play off ed eventuali finali comprese!) al Palaverde
-TUTTE le partite di Cev Champions League al Palaverde
-TUTTE le partite di Coppa Italia al Palaverde

Un piatto ricchissimo che ci si potrà assicurare da GIOVEDì 1 SETTEMBRE nei giorni feriali (esclusi sabato e domenica) AL PALAVERDE NEGLI UFFICI IMOCO VOLLEY (ingresso atleti) dalle 15.00 alle 18.30. Info 3272264138 e biglietteria@imocovolley.it

PREZZI:
Curva Nuovo Abbonato 75 euro
Curva Ex Abbonato  60 euro

Distinti (Numerati) Nuovo Abbonato 130 euro
Distinti (Numerati) Ex Abbonato 104 euro

Centrali (Numerati) Nuovo Abbonato 250 euro
Centrali (Numerati) Ex Abbonato 200 euro

Supercentrali (Numerati) Nuovo Abbonato 320 euro
Supercentrali (Numerati) Ex Abbonato 256 euro

Gold (Numerati)  700 euro (con ingresso Area Hospitality e Parcheggio riservato)

SCONTO EX ABBONATI: Presentarsi all'acquisto con la tessera della stagione 2015/16 per usufruire della scontistica.
PROMOZIONE FAMIGLIA (solo Nuovi Abbonati): dopo il primo abbonamento gli altri famigliari hanno uno sconto del 10% su ciascun abbonamento
PROMOZIONE UNDER 18:  da 7 a 18 anni, l'abbonamento (solo Curva) costa soltanto 30 euro.

ON LINE: Attiva anche la vendita on line (solo prezzo pieno) su www.imocovolley.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il capitano dell'Imoco Serena Ortolani torna finalmente nella Marca dopo Rio 2016

TrevisoToday è in caricamento