rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Conegliano

Gradito ritorno in casa dell'Imoco Volley: l'ex Anna Nicoletti torna una Pantera gialloblù

La 21enne azzurra ed opposta vicentina torna "a casa" dopo una stagione passata alla Saugella Monza. "E' bellissimo tornare nella 'mia' Conegliano, la mia seconda casa"

CONEGLIANO Anna Nicoletti, veneta di Arzignano (VI), classe 1996 (190 cm), torna all'Imoco Volley dopo una stagione trascorsa alla Saugella Monza. Per l'opposta vicentina è un ritorno in maglia gialloblù, dopo le due stagioni dal 2014 al 2016 che la videro affacciarsi al grande volley fino alla conquista dello scudetto, prima di trasferirsi in terra brianzola.

La carriera ad alto livello dopo le giovanili di Anna Nicoletti inizia nella stagione 2011-12 quando entra a far parte della squadra federale del Club Italia, dove resta per tre annate, partecipando al campionato di Serie B1. Ha vestito tutte le maglie delle varie nazionali giovanili e lo scorso anno ha anche assaggiato il clima della Nazionale maggiore facendo il suo esordio nelle qualificazioni agli Europei. Nel 2013 con la nazionale Under-18 ha vinto la medaglia d'argento agli Europei di categoria e nel 2015 il bronzo ai Mondiali Under 20. Ecco, mentre sta raggiungendo la Campania per l'imminente matrimonio della coppia tutta gialloblù Monica De Gennaro-Daniele Santarelli, le prime parole di Anna Nicoletti che torna ad essere una Pantera:

. Sono andata via solo l'anno scorso, speravo di tornarci prima o poi, ma essere di nuovo qui così presto è una grande gioia. Ritroverò una società-modello e un ambiente dove sono stata molto bene e dove ho fatto i primi due anni di esperienza in Serie A fino a vincere addirittura uno scudetto, e riabbraccerò il fantastico pubblico gialloblù che mi è mancato molto, il miglior pubblico d'Italia".

"L'anno a Monza lo considero positivo - continua la giocatrice di Arzignano - ho avuto spazio in qualche occasione e sono cresciuta, sia tecnicamente che come esperienza. Ma devo ancora fare passi avanti nel mi gioco, e per la mia crescita penso che la scelta di tornare all'Imoco sia l'ideale: un coach che conosco, preparato e attento ai particolari come Daniele Santarelli, mi aiuterà parecchio per completare il mio bagaglio, e poter allenarmi ogni giorno con grandi campionesse farà il resto. Ho scelto di tornare proprio per completare la mia crescita e anche, perchè no, per vincere ancora qualche trofeo. Anche quest'anno la dirigenza ha lavorato alla grande e, pur sapendo che ci sono tante squadre forti e che si stanno rinforzando, abbiamo una squadra molto forte con giocatrici importanti, un team in grado di ottenere grandi risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradito ritorno in casa dell'Imoco Volley: l'ex Anna Nicoletti torna una Pantera gialloblù

TrevisoToday è in caricamento