rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Prima amichevole per Imoco Volley, vittoria 3-1

Martedì le Pantere di Conegliano hanno incontrato la formazione di serie A2 di Montichiari, avendo la meglio. Torna intanto Valentina Fiorin, dopo la sua estate con la Nazionale

Prima prova di rodaggio, martedì a Montichiari per l’Imoco Volley Conegliano, che si è confrontata con la squadra locale di serie A2.

Risultato positivo per la squadra di coach Gaspari, che è uscita vittoriosa per 3-1: "Siamo in una fase intensa della preparazione - ha commentato l’allenatore - e quindi non pretendevo granché da partite come questa, che servono anche per rompere la monotonia del lavoro in palestra. Ho visto cose buone, abbiamo cercato di applicare quanto preparato in allenamento durante queste due settimane, ed altre cose su cui, come è normale a questo punto, bisogna lavorare parecchio. Devo fare i complimenti alle ragazze del settore giovanile, il gruppo di San Donà, che anche ieri sono state molto brave e che dimostrano di venire da una scuola importante, in quanto si stanno impegnando tantissimo e danno qualità ai nostri allenamenti”.

TITOLARI FUORI SEDE - Martedì le Pantere hanno giocato con solo sei delle titolari. Le altre infatti sono ancora impegnate con le rispettive nazionali. Ha fatto rientro, al momento, Valentina Fiorin, che ha trascorso questi mesi con le altre Azzurre.

La schiacciatrice veneta sarà giovedì pomeriggio al Palaverde per effettuare i test fisici con lo staff gialloblù, poi d'accordo con Marco Gaspari verrà stabilito il suo rientro a regime nei ranghi con le compagne.

Da venerdì invece Cristina Barcellini e il nuovo acquisto Monica De Gennaro inizieranno gli Europei in Germania e Svizzera e rientreranno a Conegliano solo dopo la chiusura della rassegna continentale.

CUOREDARENA - In attesa di iniziare il campionato la società giallo-blu non dimentica il sociale: anche quest’anno, la prima domenica di settembre, si è svolta nella città del Cima la tradizionale Festa dell’Associazionismo e del Volontariato.

Tra gli stand delle oltre 120 associazioni presenti non poteva mancare quello delle Pantere dell'Imoco Volley Conegliano, supportato dalla perfetta organizzazione dei  Supporters "Social" delle Pantere, cioè Cuoredarena, che durante la stagione caratterizza le partite con il coinvolgimento di numerose associazioni di beneficenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima amichevole per Imoco Volley, vittoria 3-1

TrevisoToday è in caricamento