rotate-mobile
Sport Villorba

Sfida decisiva al Palaverde: alle 18 l'Imoco Volley si gioca un'intera stagione

Partita decisiva nel giorno di Pasquetta al celebre Palazzetto di Villorba. Dopo la brutta sconfitta di Gara1 al Mandela Forum di Firenze, le Pantere cercano riscatto davanti al pubblico di casa

VILLORBA Dopo la sconfitta di gara1 sabato scorso al Mandela Forum contro Il Bisonte Firenze per 3-2, è già un match "dentro o fuori" quello che lunedì alle ore 18.00 vedrà le Pantere, campionesse d'Italia in carica, al Palaverde affrontare la gara2 di ritorno dei Quarti di Finale. 

Un solo risultato possibile per l'Imoco Volley, che solo vincendo (con qualsiasi risultato) puo' prolungare la serie alla gara3 che sarebbe eventualmente in programma il giorno dopo, martedì 18, ancora al Palaverde alle 20.30. L'Imoco Volley sarà, come già accaduto in gara1, senza la centrale olandese Robin De Kruijf ancora alle prese con l'infortunio al tendine d'achille sinistro. A poche ore dall'inizio del match queste sono le dichiarazioni rilasciate da coach Mazzanti: "Abbiamo giocato gara1 sabato scorso e abbiamo avuto piu' di una settimana tra una gara e l'altra, il che è strano nei play off, ma tutto sommato per noi è stato positivo perchè abbiamo visto a Firenze che il sestetto che avevo in mente, anche in prospettiva Final Four di Champions, deve ancora sistemare qualcosa. Per questo i giorni in palestra che abbiamo avuto sono stati molto utili e la squadra ha lavorato bene. Sul piano tecnico-tattico non penso che lunedì cambierà molto, sia da parte nostra che da parte delle toscane, quello che dobbiamo assolutamente migliorare è la qualità del gioco, mettere in campo tutto quello che abbiamo e trovare appunto quella qualità in cui siamo mancate in gara1, ma che sappiamo la nostra squadra sa mostrare. Un match così importante già nei quarti non ci spaventa, è da tutto l'anno che puntiamo a giocare con qualità e concentrazione massima le partite che contano, abbiamo già dimostrato più volte con successo di saperlo fare e ci stiamo preparando al meglio per fare la nostra partita lunedì al Palaverde."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida decisiva al Palaverde: alle 18 l'Imoco Volley si gioca un'intera stagione

TrevisoToday è in caricamento