rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Imoco Volley in trasferta a Firenze: ultima giornata di regular season di A1 femminile

"Sarà una partita importante per noi, non per la classifica ovviamente, ma perchè ci permette di testare il nostro ritmo partita visto che siamo fermi da un po'" dichiara Davide Mazzanti, coach Imoco Volley

CONEGLIANO  Imoco Volley in trasferta a Firenze al Mandela Forum per la 26° e ultima giornata di regular season di A1 femminile  sabato alle 20.30 contro il Bisonte San Casciano. Una partita che vede tornare in campo l'Imoco Volley in campionato dopo tre settimane dall'ultima uscita vittoriosa a Scandicci (3-1) il 12 marzo scorso e che sarà l'ultimo test in vista dei play off che inizieranno tra dieci giorni.

Per Imoco e Bisonte una gara comunque ininfluente riguardo la classifica, visto il primo posto già "blindato" dalle Pantere e la retrocessione già matematica per la squadra toscana, in cui militano due gradi ex Pantere, la capitana delle prime due stagioni gialloblu', Raffaella Calloni, e Marta Bechis, palleggiatrice che fino a dicembre era nella rosa di Conegliano. All'andata al Palaverde finì 3-0 per l'Imoco Volley, che affronta questa partita sulla scia di 15 vittorie consecutive.

ARBITRI : Satanassi e Montanari

MEDIA : Diretta Radio Conegliano (90.1) anche in streaming sul sito e diretta streaming video su LVF TV (a pagamento, accesso da www.legavolleyfemminile.it).

TRASFERTA TIFOSI : Partenza del pullman degli NPU che organizzano la trasferta di Firenze, alle 10.00 da Conegliano Parcheggio Interspar e alle 10.30 dall'uscita autostradale Treviso Nord. Info Paolone 3898321644

DICHIARAZIONI Davide Mazzanti, coach Imoco Volley: "Sarà una partita importante per noi, non per la classifica ovviamente, ma perchè ci permette di testare il nostro ritmo partita visto che siamo fermi da un po'. Non saremo brillantissime perchè siamo in una fase di carico per mettere in questo periodo pre play off piu' benzina possibile nel motore, già penso giovedì nell'amichevole con l'Eczacıbaşı avremo più brillantezza, ma ugualmente andremo in campo per fare una bella prova e completare il lavoro fatto finora."

Siete arrivate a fine stagione nella condizione che volevi? "Secondo me possiamo fare ancora di più, abbiamo ancora margini, ma sono convinto che tutte le grandi squadre alzano l'asticella quando la posta in palio è ancora più alta, quindi nei play off conto di vedere costante quel livello di gioco che finora abbiamo espresso solo a momenti, quel livello altissimo che sono convinto questa squadra possa esprimere."
 

DATE PLAY OFF, IL COMUNICATO DELLA LEGA La Lega Volley Femminile ha ufficializzato le prime date dei play off: E’ stata definita la programmazione dei Quarti di Finale dei Play Off Scudetto 2015-16 della Master Group Sport Volley Cup. In considerazione dell’impegno della Pomì Casalmaggiore nella Final Four di Champions League (in programma al Pala George di Montichiari nel weekend del 9-10 aprile), la post-season comincerà martedì 12 aprile con le prime gare della parte alta del tabellone.

La formula dei Play Off Scudetto, condivisa dai Club di Serie A1, prevede alcune modifiche nell’ordine di svolgimento delle gare:
1. I quarti di finale si disputeranno su gare di andata, ritorno ed eventuale spareggio. La Gara-1 si disputerà sul campo della peggiore classificata sulla base della graduatoria finale della Regular Season, mentre Gara-2 e l’eventuale Gara-3 sul campo della migliore.
2. Anche le semifinali si disputeranno al meglio delle tre partite, con Gara-1 sul campo della peggiore classificata e le successive due su quello della migliore.
3. La finale scudetto si disputerà al meglio delle 5 partite. Anche qui varia la sequenza dei match rispetto alle scorse stagioni: Gara-1 in casa della migliore classificata, Gara-2 e Gara-3 in casa della peggiore, mentre le eventuali Gara-4 e Gara-5 di nuovo sul campo della migliore classificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley in trasferta a Firenze: ultima giornata di regular season di A1 femminile

TrevisoToday è in caricamento