rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nona giornata in trasferta a Bergamo per l'Imoco Volley Conegliano

La squadra trevigiana affronterà, domenica 16 dicembre 2012, la Foppapedretti, seconda in classifica con 18 punti e imbattute per sette giornate consecutive

Le Pantere domenica tornano in trasferta. La destinazione, questa volta, è Bergamo, dove alle 18 l'Imoco Volley Conegliano incontrerà la seconda in classifica del campionato di A1 femminile, la Foppapedretti a quota 18 punti.

Si prospetta una partita tosta. Le atlete trevigiane, reduci dalla sofferta e combattuta sconfitta conto Chieri, al Palaverde, sono quarte in classifica con 14 punti, mentre le bergamasche non mancano un colpo da sette giornate consecutive.

La squadra di coach Gaspari si presenterà in campo al completo, con Efimienko come unica assenza, che ha iniziato ad allenarsi con la squadra ma dovrà ancora attendere per giocare. 

"Ci aspetta un'altra trasferta difficile, cercheremo di confermare quanto fatto finora fuori casa, ma l'avversaria è veramente uno dei top team di quest'anno - commenta Marco Gaspari - Bergamo è una delle squadre più compatte del campionato, sono giovani anche loro, ma hanno anche giocatrici esperte come Weiss, che conosco bene per averla allenata lo scorso anno, Merlo e Di Iulio".

"Poi hanno giovani di talento e fisico come Diouf e Zambelli, le americane, insomma una squadra completissima - osserva il coach - Sarà una partita difficile, ma se giochiamo come abbiamo fatto nelle ultime gare ne potrebbe uscire una gran bella partita. La Foppapedretti è la squadra più continua del torneo finora, hanno perso una gara e solo al quinto set".

"La società è stata brava a ringiovanire e mantenere i risultati, anche il coach è un giovane allenatore che sta facendo molto bene al primo anno in A1. Sono forti come squadra, non basano alle individualità, anche se hanno elementi importanti. Il PalaNorda è un campo sempre difficile, ma la mia squadra non ha timori reverenziali, l'abbiamo dimostrato su tutti i campi e il nostro obiettivo è fare più punti possibili per la qualificazione alla Coppa Italia. Ci aspettano tre gare durissime prima del giro di boa, ma pensiamo una alla volta, iniziando da domenica a Bergamo - conclude - Se sapremo applicarci e giocare come sappiamo fare possiamo rendere la vita difficile a tutti, anche a uno squadrone come la Foppapedretti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nona giornata in trasferta a Bergamo per l'Imoco Volley Conegliano

TrevisoToday è in caricamento