rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Conegliano

Imoco Volley, primo atto di semifinali per le Pantere a Firenze

L'Imoco partirà per Firenze dopo l'allenamento odierno al Palaverde per affrontare domani questo primo match contro l'ex Arrighetti e compagne. Gara2 sabato prossimo al Palaverde

CONEGLIANO Inizia domani, sabato, alle 20.30 al Mandela Forum di Firenze il primo atto della semifinale al meglio delle cinque gare tra la Savino del Bene Scandicci (2° al termine della Regular Season) e l'Imoco Volley (3°). L'Imoco partirà per Firenze dopo l'allenamento odierno al Palaverde per affrontare domani questo primo match contro l'ex Arrighetti e compagne. Gara2 sabato prossimo al Palaverde.

ARBITRI Vagni e Saltalippi MEDIA Diretta televisiva su Rai Sport HD (57 digitale terrestre e 227 del satellite), diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it), differita lunedì alle 21.00 su Eden Tv (canale 86 ddt). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Fb e Instangram di Imoco Volley. 

PRECEDENTI 1-1 in stagione, con una vittoria esterna per parte, l'Imoco vinse 3-1 in Toscana, mentre Scandicci ha vinto recentemente 3-0 al Palaverde. In totale i precedenti vedono in vantaggio Conegliano 5-3 negli 8 scontri diretti disputati tra i due club.

IL CALENDARIO

sabato 31 marzo ore 20.30 (Mandela Forum Firenze) gara1

sabato 7 aprile ore 20.30 Palaverde gara2

martedì 10 aprile ore 20.30 (PalaTerme Montecatini) gara3

venerdì 13 aprile ore 20.30 Palaverde gara4 eventuale
mercoledì 18 aprile ore 20.30 ( Mandela Forum Firenze) gara5 eventuale  

BIGLIETTI GARA2 Le partite di semifinale che si giocheranno al Palaverde sono comprese nell'abbonamento stagionale. La prevendita per gara2 del 7 aprile è aperta da mercoledì al Palaverde (lunedì-venerdì) al pomeriggio dalle 16 alle18,30 negli uffici Imoco Volley sul retro. Vendita attiva da mercoledì anche nelle rivendite Booking Show e on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria.

CHAMPIONS Lunedì mattina le Pantere partiranno per la lunga trasferta a Kazan (Russia), dove mercoledì 4 aprile alle 18 (ora italiana) scenderanno in campo per il ritorno dei play off di Champions League.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI

"Arriviamo a questa semifinale consci della difficoltà dell'ostacolo che sarà quello di Scandicci, un team che ha fatto una grande regular season vincendo più partite di tutti e giocando un'ottima pallavolo, tra l'altro ci hanno anche batttto proprio qui al Palaverde quindi sappiamo bene il valore dell'avversaria. La società di Scandicci è alla prima volta a questo livello, ma le giocatrici nella rosa toscana hanno grande esperienza di partite di alto livello e quindi mi aspetto una serie difficile ed equilibrata. Noi siamo consapevoli comunque dei nostri mezzi, sappiamo che possiamo giocare una ottima pallavolo e battere qualsiasi avversaria, ma dovremo fare tutto al meglio a partire da domani in gara1. Comunque sono tre le gare da vincere, il cammino sarà molto lungo e prevedo una serie che potrebbe prolungarsi perchè le due squadre sono entrambe forti e molto attrezzate." 

DICHIARAZIONI SAMANTHA BRICIO 

"Scandicci è una squadra completa, con ottime individualità e un punto di riferimento importante in attacco come la svedese Haak, inoltre hanno una ricezione e una difesa molto solida. Sono una squadra difficile da battere, lo abbiamo provato anche nelle sfide in campionato, quindi prevedo una serie equilibrata, ma siamo fiduciose perchè stiamo giocando bene e vogliamo iniziare forte questa semifinale." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley, primo atto di semifinali per le Pantere a Firenze

TrevisoToday è in caricamento