rotate-mobile
Sport Conegliano

Inizio shock per l'Imoco Volley: a Firenze le Pantere perdono la prima gara dei playoff

Doccia fredda per le Pantere che contro Il Bisonte interrompono la striscia di 22 vittorie consecutive nella prima gara dei playoff. Decisivo il tie break. A Pasquetta si gioca Gara 2

CONEGLIANO I playoff, si sa, possono essere sempre pieni di sorprese e colpi di scena. Tutto può accadere durante gli scontri diretti che portano alla conquista dello scudetto e così, una squadra che aveva dominato la regular season, può trovarsi in seria difficoltà nel momento più importante della stagione. E' questo il destino capitato alle Pantere di Conegliano, travolte da un Bisonte fiorentino veramente scatenato che è riuscito a mettere in grande difficolta le campionesse in carica.

Al Mandela Forum, il palazzetto dove solo poche settimane fa l'Imoco aveva conquistato la sua prima Coppa Italia, è andata in scena una partita molto combattuta che si è decisa solo andando al tie break. L'inizio di gara è uno dei momenti più neri della stagione di Conegliano. Il Bisonte, che ha già giocato due gare di playoff, nel primo set si dimostra più pronto alla battaglia mentre le Pantere soffrono la ruggine di oltre due settimane senza partite. Bechis e compagne chiudono il primo set con un netto 25-18. Nel secondo set le cose non migliorano. La squadra di casa manda in visibilio il suo pubblico giocando un altro set perfetto con un punteggio ancora più impietoso: 25-15. Sembra finita ma le Pantere tornano a graffiare già dall'inizio del terzo set e provano a compiere una rimonta storica. Kelsey Robinson è freddissima e sigla il 23-24, poi fa il bis con un grande mani e fuori per il 23-25 che fa respirare l’Imoco dopo la grande paura. La squadra di coach Mazzanti prende coraggio e grazie alle monumentali difese di De Gennaro e ai punti di Fawcett raggiunge le avversarie e sembra poter ribaltare una partita che sembrava segnata sin dall'inizio. Decisivo lo scontro al tie break dove la squadra di casa ritrova la concentrazione grazie al tifo scatenato del suo pubblico. All'Imoco invece manca il guizzo per chiudere l'incontro e completare una rimonta storica. Enright (topo scorer con 23 punti) mette a terra l’ultimo pallone ed esplodono i tifosi del Mandela Forum per il 15-10 che manda Il Bisonte in paradiso. Lunedì di Pasquetta la gara di ritorno alle 18.00 al Palaverde, che diventa già un “dentro-fuori” per le campionesse d’Italia. Ci vorrà una grande cornice e un’Imoco diversa per continuare il cammino nei playoff.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio shock per l'Imoco Volley: a Firenze le Pantere perdono la prima gara dei playoff

TrevisoToday è in caricamento