rotate-mobile
Sport Conegliano

Sfida di alta classifica a Modena: l'Imoco pronta a sfidare la Liu Jo

Le ragazze di coach Chiappini sono pronte per una partita fondamentale in ottica classifica in uno dei templi del volley femminile in Italia

CONEGLIANO - Per l'Imoco Volley Conegliano, 4° in classifica dopo la vittoria con Forlì al Palaverde,9° di ritorno al PalaPanini di Modena, uno dei templi del volley italiano, domenica in leggero posticipo (si inizia alle ore 19.00), contro la seconda in classifica, la Liu Jo Modena. L'Imoco Volley inizia con questa sfida lo sprint finale ad alto livello di adrenalina presentato dal calendario nelle ultime tre gare di regular season: dopo Modena (seconda), domenica 22 ci sarà Novara (1°) al Palaverde, prima della chiusura sabato 28 a Piacenza contro le campionesse in carica. Tutto ancora da decidere per la posizione nella griglia play off, dove saranno fondamentali quindi i risultati di questi e degli altri scontri diretti previsti da qui alla fine della regular season.

PRECEDENTI E STATISTICHE
All'andata finì 3-2 per l'Imoco con 30 punti di Fabris e 29 di Ozsoy (con 27 di Nikolova) in una gara dall'alto contenuto tecnico, spettacolare ed agonistico. 2-1 per Conegliano i precedenti tra i due club. Nella classifica delle top scorer del torneo al primo posto c'e' la Fabris, opposto di Modena (391 punti), al secondo la turca dell'Imoco Ozsoy (352) tallonata da Emy Nikolova (345).

DICHIARAZIONI
Alessandro Chiappini, coach Imoco Volley
: "Queste tre partite saranno test importantissimi per noi e ci saranno molto utili per prepararci al meglio all'atmosfera dei play off. Affrontiamo la seconda in classifica domenica, poi la prima cioè Novara e poi Piacenza..insomma, niente male! Ma secondo me è positivo avere tre prove così di fronte, che ci faranno crescere ancora e ci permetteranno di fare importanti verifiche sul nostro gioco e sulla nostra condizione. Prima fra tutti la crescita fisica delle atlete che stanno recuperando dagli infortuni, non sono ancora al 100%, ma si allenano bene e match di questo livello saranno importanti per arrivare al top nel momento che conterà. Modena? Squadra fortissima, non per niente seconda in un campionato dove il livello si sta alzando molto in un finale di stagione che fa prevedere play off combattuti, equilibrati e interessanti. Dal secondo al settimo posto è ancora tutto da decidere, e anche Novara non è ancora certa del primo posto, quindi tutto è aperto, sia per la griglia play off, sia per l'obiettivo finale. Domenica con Modena dovremo fare gli straordinari in difesa, loro hanno una grande efficenza in attacco e un faro come Fabris. Piu' lei che i suoi numeri li fa sempre, dovremo limitare con il muro e specialmente con la difesa le altre attaccanti, e provare a limitare le loro opzioni fin dalla battuta. Ci stiamo allenando bene e al PalaPanini vogliamo far vedere la nostra crescita."

ARBITRI
Ravallese e Braico

MEDIA
Diretta, per la prima volta assoluta, su Gazzetta Tv, il nuovo canale che si trova sul 59 del digitale terrestre. Consueta diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) e in streaming audui su www.radioconegliano.it

TRASFERTA TIFOSI
Un pullman di tifosi, organizzato dagli NPU, seguirà la trasferta delle Pantere in terra modenese. Informazioni e prenotazioni 389 8321644. Partenza ore 13.30 domenica dal parcheggio Interspar di Conegliano e alle 14.00 da Treviso Nord.

IMOCO-IGOR NOVARA, GIA' ATTIVISSIMA LA PREVENDITA PER IL 22/3
Grande attesa per il big match di domenica 22 (si gioca in anticipo alle 17.00) con l'Igor Gorgonzola Novara prima in classifica e recente trionfatrice in Coppa Italia. Prevendita da lunedì (15.00-18.30) al Palaverde, negli uffici Imoco Volley sul retro, e on line sul sito imocovolley.it, sezione biglietteria. Prezzi: curve 5 euro, distinti 10 euro, centrali 18 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida di alta classifica a Modena: l'Imoco pronta a sfidare la Liu Jo

TrevisoToday è in caricamento