rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Conegliano

L'Imoco pronta ad affrontare le campionesse d'Italia

Imoco Volley è pronta ad incrociare i ferri nuovamente con la capolista imbattuta del campionato, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza campione d'Italia

Dopo la sconfitta di sabato scorso al Palaverde con Bergamo e la trasferta ad Istanbul per la chiusura del girone di Champions, l'Imoco Volley è pronta ad incrociare i ferri nuovamente con la capolista imbattuta del campionato, la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza campione d'Italia, nella riedizione della finale scudetto e della supercoppa 2013. In entrambi i casi è stata Piacenza a prevalere, l'ultima volta il 23 novembre proprio al PalaBanca (3-0) dove domenica andrà in scena la 8° giornata di Serie A1.
Assenze pesanti per l'Imoco Volley, che oltre a Raffa Calloni infortunata, dovrà fare a meno anche dell'opposto Emy Nikolova, chiamata dalla Nazionale della Bulgaria per le qualificazioni mondiali. Salterà anche il prossimo match il 26 dicembre al Palaverde. Anche Piacenza comunque avrà alcune atlete della rosa impegnate con le rispettive nazionali.
"Gli impegni si susseguono uno dietro l'altro e sono tutti match importantissimi. Dopo le due ultime sconfitte interne in campionato siamo un po' indietro, e non c'e' modo migliore per recuperare terreno che cercare di vincere entrambe le gare di chiusura dell'anno, anche se il primo avversario si chiama Piacenza che non ha ancora perso in campionato ed è attualmente una delle squadre più in forma d'Europa. Ci mancherà Nikolova, a loro mancheranno altre atlete, ma gli organici di entrambe le squadre possono supplire a queste assenze, quindi sarà ugualmente una grande partita. In Supercoppa ci fu quel black out dopo il primo set, ma stavolta dobbiamo giocare una partita tosta e cercare di dare il primo dispiacere stagionale alla Rebecchi, proviamo a fare l'impresa." dice l'allenatore Marco Gaspari.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco pronta ad affrontare le campionesse d'Italia

TrevisoToday è in caricamento