rotate-mobile
Sport Conegliano

Quarti di Coppa Italia: l'Imoco cerca il riscatto contro Bergamo

Le coneglianesi devono cercare di vincere 3-0 contro la Foppapedretti per tentare l'aggancio alle Final Four dopo la disfatta di domenica

CONEGLIANO - Imoco Volley a caccia della Final Four mercoledì alle 20.30 al Palaverde per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia con la Foppapedretti Bergamo. All'andata le Pantere gialloblu' domenica hanno perso 3-1, quindi per qualificarsi ci sono due strade: la vittoria 3-0 oppure la vittoria 3-1 e nel Golden Set, il set di spareggio (un tie break al 15). Con tutti gli altri risultati sarà invece Bergamo a conquistare la Final Four (a Rimini 28 febbraio-1 marzo). Una gara dentro-fuori attesissima che merita una grande cornice di pubblico a sospingere l'Imoco Volley verso un traguardo importantissimo. La gara sarà in diretta su Radio Conegliano (90.1 e 90.6), arbitri dell'incontro La Micela e Piana.

EMERGENZA INFERMERIA
Oltre alla perdurante assenza di Glass, la partita di domani sarà ancora più difficile per l'Imoco Volley, chiamata a una vera e propria impresa: infatti destano grande apprensione le condizioni di Emy Nikolova, acciaccata, che non si è allenata e sarà in forte dubbio per il match.

BIGLIETTI
Apertura casse del Palaverde domani alle ore 19.00, ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto. Vendita on line fino alle 12.00 su www.imocovolley.it

BUS NAVETTA E TRASFERTA A MONTICHIARI DOMENICA
Bus navetta mercoledi 4 febbraio per la gara Imoco-Foppapedretti, partenza ore 18.45 da piazzale Interspar di Conegliano, arrivo ore 19.15 partita ore 20.30. Inoltre NPU in collaborazione con Imoco Volley organizza la trasferta domenica 8 febbraio, 5° di ritorno di campionato a Montichiari, partenza ore 13.00 da piazzale Interspar, sosta ore 13.30 a Treviso Nord, sosta tecnica durante il viaggio, arrivo previsto ore 16.00, inizio partita ore 17.00, rientro fine partita. Partecipa anche Gioventù Gialloblu’.

DICHIARAZIONI MONICA DE GENNARO E MARINA KATIC

Monica De Gennaro, libero Imoco Volley: "Ormai noi e Bergamo ci conosciamo bene quindi sul piano tecnico-tattico non penso ci saranno grandi novità, quello che sarà importante sarà il nostro approccio alla partita. Aggressività, fin dai primi punti, concentrazione massima e nella testa un solo obiettivo, la Final Four. Ci teniamo tantissimo e abbiamo i mezzi per farcela, siamo al Palaverde e dovremo fare la nostra partita, imponendo il nostro gioco."

Marina Katic, palleggiatrice croata Imoco Volley: "Rispetto all'andata di domenica dobbiamo assolutamente cambiare atteggiamento, vogliamo la vittoria e dobbiamo dimostrarlo sul campo fin dai primi punti. Non so se loro cambieranno qualcosa, ma a noi non deve interessare perchè non dobbiamo lasciarle giocare. Il nostro target è ben chiaro, vogliamo la Final Four, e per farcela dovremo mettere tutte noi stesse sia come singole che come squadra per raggiungere l'obiettivo. Se saremo aggressive e determinate faremo risultato, Bergamo verrà qui per ripetere la bella partita giocata tre giorni fa, noi non dovremo lasciare che prendano fiducia e mettere in chiaro dall'inizio quale sia la nostra determinazione." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarti di Coppa Italia: l'Imoco cerca il riscatto contro Bergamo

TrevisoToday è in caricamento