Champions League: al Palaverde la prima semifinale tra Imoco e Fenerbahche

Martedì 9 aprile riflettori puntati su una gara importantissima. Le Pantere cercano conferme dopo la strepitosa impresa di Istanbul. Diretta su DAZN dalle ore 20.30

Martedì 9 aprile, al Palaverde ore 20.30 l'Imoco Volley si gioca la semifinale di andata di Cev Champions League contro il Fenerbahce Istanbul dell'ex Pantera Samantha Bricio.

La gara di ritorno andrà in scena martedì 9 aprile a Istanbul, in palio il pass per la SuperFinal del 18 maggio a Berlino che decreterà la squadra Campione d'Europa 2019. Grande attesa per questa sfida che sta scaldando il "botteghino" del Palaverde, si attende una grande affluenza per una partita di altissimo livello che vedrà di fronte due top team continentali. L'Imoco dopo l'argento 2017 e il bronzo 2018 è alla sua terza stagione tra le magnifiche 4 d'Europa, il Fener ha grande tradizione come testimoniano il Mondiale per Club vinto nel 2010, la Champions vinta nel 2012 e la Cev nel 2014. In campo, dirette dal coach serbo campione del Mondo Terzic, oltre alla messicana Bricio, che nei due anni trascorsi all'Imoco ha vinto uno scudetto, una supercoppa e una coppa italia, ci sarà la giovane cubana Vargas che si è imposta quest'anno come bomber di razza (è la seconda tra le top scorer della Champions), spauracchio per i muri del Vecchio Continente. Finora per la squadra turca, che ha eliminato nei quarti Scandicci, in questa Champions 7 vittorie e 1 sola sconfitta (al tie break nel girone sul campo della Dinamo Mosca). Per l'Imoco che ha eliminato nei quarti in rimonta l'Eczacibasi Istanbul, altra corazzata turca, finora 5 vittorie e 3 sconfitte. Gli arbitri dell'incontro saranno Makshanov (Rus) e Medviv (Ucr)

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn in streaming video (su abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e sulla pagina Instagram di Imoco Volley. Coach Santarelli commenta con queste parole la vigilia del match: «Sabato abbiamo fatto un'ottima partita con Busto, ruotando tutte le atlete per farle carburare in vista proprio delle prossime sfide, in primis quella di domani con il Fenerbahce. una squadra fortissima che siamo pronte ad affrontare. Loro hanno due terminali impressionanti come Bricio che conosciamo bene e una formidabile Vargas (topo scorer della Champions che attacca tanti palloni e tutti con grande forza e grande coraggio, ma non solo, c'è una giocatrice che dà equilibrio come Rabadzhieva e la Erdem che considero un grande centrale con una fast importante, senza contare le altre. Insomma, una squadra con pochi punti deboli, ci vorrà da parte nostra una partita ai limiti della perfezione, il segreto sarà essere ordinate nel muro-difesa e restare sempre concentratissime e continue. Secondo me con la seconda partita in casa loro ad Istanbul nel pronostico partiamo 51% Fenerbahce e 49% noi, ma siamo pronti a provarci fino in fondo, dando il massimo a partire da domani per cercare un'altra impresa." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

  • Torna la neve a bassa quota: stato di attenzione nella Marca

  • Tumore incurabile, papà Fabio muore in pochi mesi a 51 anni

Torna su
TrevisoToday è in caricamento