Gara3 semifinale playoff: l'Imoco vola a Cremona per la storia

Le ragazze di Chiappini sono chiamate all'ennesima impresa contro la Pomì Casalmaggiore per centrare l'obiettivo della finale scudetto

CONEGLIANO Venerdì alle 20.30 al PalaRadi di Cremona andrà in scena gara3 di semifinale play off tra Imoco Volley e le padrone di casa della Pomì Casalmaggiore. Dopo le prime due gare vinte da Conegliano per 3-2 la prima in terra lombarda e per 3-0 al Palaverde lunedì, la squadra gialloblu' ha il match point sulla racchetta per raggiungere la seconda finale scudetto in tre anni di vita del club. In caso di vittoria infatti l'Imoco Volley avrebbe il pass per la finale (e per la prossima Champions League), in caso di sconfitta invece si tornerebbe al Palaverde già domenica 26 (ore 20.30) per gara4, con l'eventuale gara5 martedì 28 ancora a Cremona.


MEDIA
Diretta Rai Sport 1 e Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz e in streaming su radioconegliano.it)

TRASFERTA TIFOSI
Partenza piazzale interspar di Conegliano alle ore 15.30, seconda sosta Treviso Nord ore 16.00, sosta tecnica durante il viaggio, arrivo previsto ore19.30. Partita ore 20.30. Finita la partita rientro a casa con sosta. Info e prenotazioni 3898321644.

DICHIARAZIONI
Alessandro Chiappini, allenatore Imoco Volley: "Non è finita, assolutamente. Ci aspetta una partita in cui dovremo fare la massima attenzione, non ci inganni il risultato di lunedì. Abbiamo vinto 3-0, ma nel primo e nel secondo set la partita è stata equilibrata e la Pomì ha mostrato tutte le sue qualità. Mi è sembrato strano abbiano un po' mollato nel set finale, non è da loro, infatti mi aspetto una partita da parte di Casalmaggiore una gara3 aggressiva e spregiudicata, come da loro caratteristiche. Di fronte al loro pubblico faranno una grande partita e non ci concederanno niente, lo sappiamo. Noi dobbiamo essere brave a continuare a giocare con l'attenzione dimostrata nelle ultime partite e continuare a imporre il nostro gioco, se andiamo a giocare punto a punto in casa loro, con le loro caratteristiche di battuta e contrattacco, puo' essere pericoloso. Puntiamo a chiudere venerdì, stiamo bene, e riuscire a ricavarci un po' di riposo in un play off così serrato sarebbe importantissimo, al di là dei rischi intrinseci di continuare questa serie contro una squadra forte come la Pomì. Dosare energie e tempi di recupero è importantissimo in questa fase della stagione, dobbiamo approfittare di questa chanche di chiudere presto che ci siamo costruiti in queste prime due gare."  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Saluta il figlio, poi il tragico malore in casa: muore a 46 anni

  • Accende la stufa a pellet con l'alcool, 31enne gravemente ustionata

  • Male incurabile: addio a Sonia Scattolin, segretaria della Regione

  • Malore improvviso in casa porta via alla vita Irene, 46enne madre di famiglia

  • Esce per un controllo delle lepri: muore stroncato da un infarto

  • Blitz antidroga della polizia locale sui bus degli studenti del "Turazza"

Torna su
TrevisoToday è in caricamento