rotate-mobile
Sport Conegliano

Cinque Pantere ai Mondiali. Venerdì amichevole con Vicenza

Diverse atlete dell'Imoco saranno presto protagoniste ai mondiali. Nel frattempo venerdì la squadra sfiderà il team del Vicenza di A2

CONEGLIANO -  INIZIANO I MONDIALI, CINQUE PANTERE IN CAMPO!

Count down per l'inizio dei Mondiali e l'Imoco Volley Conegliano potrà assistervi da spettatore interessato, vista la presenza in campo di ben cinque Pantere: Emy Nikolova punta di diamante dell'emergente Bulgaria, la schiacciatrice Neriman Oszoy star dell' outsider Turchia, Alisha Glass in regia e Rachael Adams al centro con il team USA sempre tra le squadre da battere, così come le padrone di casa dell'Italia dove spicca la presenza del libero dell'Imoco Volley Monica De Gennaro. Dopo un'estate di azzurro, sperava nella convocazione anche Valentina Fiorin, che pero' in extremis non è entrata nella lista delle 14 di coach Bonitta per i Mondiali. La schiaciatrice veneta avrà ora qualche giorno di riposo e da lunedì 29 sarà al Palaverde per aggregarsi alle sue compagne gialloblu'.

Le prime sfide delle giocatrici ai Mondiali:
-domani l'Italia alle 20 contro la Tunisia, alle 17.00 invece esordio a Trieste per la Turchia di Oszoy contro la Serbia, alle 20, sempre al PalaRubini, in campo la Bulgaria di Nikolova con il favoritissimo Brasile. Alle 20.00 a Verona USA_Messico.
-Mercoledì Turchia-Canada a Trieste alle 10.30, USA-Kazakistan a Verona alle 10.30, Italia-Croazia alle 20.00 a Roma. Bulgaria in campo alle 20 a Trieste con la Serbia.

-Giovedì: alle 20.00 a Trieste (vedi sotto trasferta NPU) grande derby Nikolova-Oszoy (vedi foto) in Turchia-Bulgaria, mentre alla stessa ora l'Italia sfida l'Argentina a Roma e a Verona c'e' USA-Olanda.

ALLENAMENTI E AMICHEVOLE

Settimana intensa per le ragazze di coach Negro, che riprende oggi la preparazione con le otto atlete disponibili, in attesa del rientro prima di Fiorin (lunedì prossimo) e poi delle altre atlete impegnate ai Mondiali. Due sedute quotidiane, tranne lo stop di mercoledì mattina, e venerdì alle 18.00 amichevole a porte aperte contro la squadra di Vicenza (Serie A2). L'Imoco verrà completata da alcune atlete del Volley Pool Piave San Donà che si sono allenate anche la scorsa settimana con il gruppo.

TRASFERTA NPU A TRIESTE E RIUNIONE

Gli NPU, storico club di tifosi gialloblu', organizza la trasferta a Trieste per la partita di giovedì alle ore 20 al PalaRubini che vedrà di fronte nel girone di qualificazione dei Mondiali la Bulgaria di Emy Nikolova e la Turchia della neo pantera Neriman Oszoy: una bella occasione per vedere dal vivo il grande volley mondiale e per assistere a questo "derby" tra due stelle dell'Imoco Volley 2014/15 (nella foto di Dario Moriella sono insieme durante gli allenamenti delle loro nazionali). Per partecipare alla trasferta partenza ore 17.00 di giovedì 25 dal parcheggio dell'Interspar a Conegliano. info 389-8321644  

Inoltre sabato 4 ottobre 2014 ore 21.00 presso la sala riunioni della Garbellotto S.P.A di Conegliano (Viale Italia), si terrà la riunione del gruppo Non Plus Ultras per il tesseramento della nuova stagione 2014/2015 e programmazioni varie.

Per info su trasferta a Trieste e tesseramenti: Paolone 389-8321644

DOMENICA PRESENTAZIONE IN PIAZZA

Domenica grande appuntamento con le Pantere per la cittadinanza di Conegliano: in occasione della tradizionale Festa dell'Uva, in Piazza Cima alle ore 18.00 verrà presentata ufficialmente alla città la squadra dell'Imoco Volley 2014/15, ovviamente priva delle 5 nazionali che giocano i Mondiali. Le atlete saliranno sul campo presentate e intervistate una ad una dallo speaker Luca Barzi. Al termine brindisi, foto e autografi per tutti presso la Locanda Mezzosale, sponsor del club.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque Pantere ai Mondiali. Venerdì amichevole con Vicenza

TrevisoToday è in caricamento