rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Conegliano

Quarti di Coppa Cev: la Prosecco Imoco Volley sfida l'Atom Sopot

Partita dal profumo di Champions League quella di mercoledì sera al Palaverde. Le Pantere pronte ad ottenere il pass per gli ottavi già in casa

CONEGLIANO - Entra nel vivo la stagione europea della Prosecco Doc Imoco Volley, che domani, mercoledì, alle ore 20.30 (arbitri Zdraveski-MCD e Frigne-BEL) affronta la squadra polacca dell’Atom Trefl Sopot nell'andata dei quarti di finale (ritorno giovedì 22 ore 20.30) in una sfida di altissimo livello dal sapore di Champions League, visto il grande valore delle due formazioni e delle giocatrici in campo.
Gara con molte ex, a partire da Zuzanna Efimienko, centrale dell'Atom due stagioni fa per qualche mese a Conegliano. Oltre alla polacca, in casa Conegliano hanno esperienze con il Sopot Ozsoy e Glass (che sarà assente), coach Negro con il suo vice Bertocco, inoltre Negro è stato vice del coach delle polacche, l’italiano Micelli.

L'Atom Sopot è una delle squadre di punta del fortissimo movimento del volley polacco, con svariate apparizioni negli ultimi anni in Champions e in Cev, mentre ha vinto il titolo in Polonia nel 2012 e 2013. Da tenere d'occhio l'opposta mancina Zaroslinka, la centrale USA Cooper che con Efimienko compone un'ermetica coppia a muro, la schiacciatrice belga Leys e l'altra attaccante polacca Belcik.

Biglietterie aperte al Palaverde dalle 19.00. Diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz)

Coach Nicola Negro: "Sopot è una squadra fortissima, le conosco bene e sarà un doppio confronto difficilissimo e di alto livello. Hanno esperienza internazionale, tanti talenti e una squadra costruita per fare strada in Europa, quindi un duro ostacolo per noi che sia domani qui al Palaverde sia giovedì in Polonia dovremo giocare al 100% per ottenere il pass per le semifinali. Dobbiamo riscattare la brutta partita di sabato a Busto e conto molto sulla voglia di rivincita del gruppo, consapevoli che teniamo molto alla Coppa Cev e alla vetrina internazionale del nostro club."

BUS NAVETTA

da Conegliano partenza ore 18.45 dal parcheggio Interspar di Conegliano, rientro subito dopo il match.

MICHA HANCOCK ATTESA IN SETTIMANA A CONEGLIANO

In attesa di completare le formalità burocratiche per l'espatrio e il tesseramento, a metà settimana l'Imoco dovrebbe accogliere la nuova arrivata, la palleggiatrice americana Micha Hancock, 22 enne uscita dal college di Penn State. Nei prossimi giorni i dettagli sull'arrivo a Conegliano della giovane regista USA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarti di Coppa Cev: la Prosecco Imoco Volley sfida l'Atom Sopot

TrevisoToday è in caricamento