rotate-mobile
Sport Conegliano

Imoco Volley: parte dall'Ungheria la caccia all'Europa delle Pantere

Si sono svolti nelle scorse ore a Lussemburgo i sorteggi per i preliminari di Champions League, nel frattempo anche la Pantera Silvia Fiori ha prolungato il suo contratto con Conegliano

CONEGLIANO Si sono svolti oggi a Lussemburgo i sorteggi per i turni premilinari della Champions League 2017/18. L'Imoco Volley, qualificata in virtù del primato in Regular Season in campionato, dopo la finale giocata lo scorso aprile al Palaverde, ripartirà dall'Ungheria per la nuova avventura nella massima competizione continentale per club.

Il primo turno preliminare sarà contro la squadra ungherese del LINAMAR BEKESCSABAI (andata il 17/10, ritorno il 21/10). In caso di passaggio del turno, il secondo turno preliminare sarà contro la vincente di SLIEDRECHT (Olanda) e ASTERIX BEVEREN (Belgio), con andata il 7/11 e ritorno l'11/11. I due turni eliminatori qualificano per la fase a gironi (a quattro squadre). La prima gara dei due turni sarà giocata fuori casa, il ritorno al Palaverde. Nel frattempo grosse novità arrivano sul versante del mercato: dopo la conferma di Moki De Gennaro anche Silvia Fiori, resterà con le Pantere durante la prossima stagione. Per l'altoatesina di Merano, prossima a compiere 23 anni (il 18 luglio), sarà il secondo anno con la maglia dell'Imoco Volley, dopo una prima stagione in cui non ha mai fatto mancare il suo prezioso apporto in allenamento e nelle occasioni in cui ha avuto spazio in campo. "Il bilancio della prima stagione all'Imoco  - ha detto Silvia - è sicuramente positivo, ho vinto i primi due titoli importanti della carriera e sento di aver fatto un salto di qualità tecnico. Ovvio c'è rammarico per un finale di stagione amaro, ma è da qui che bisogna ripartire il prossimo anno per riportare l'Imoco dove merita di stare in Italia, come è altrettanto importante riconfermarsi in Europa. Personalmente voglio continuare a migliorarmi e lavorare sotto tutti i punti di vista, crescere ancora e rispondere in maniera positiva quando servirà il mio contributo in campo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley: parte dall'Ungheria la caccia all'Europa delle Pantere

TrevisoToday è in caricamento