rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Conegliano

Imoco Volley: weekend intenso per le Pantere e Intervista a Fiorin

Venerdì sera al Palaverde sfida contro il Vicenza di A2 con alcune ragazze anche del San Donà. Intervistata poi il capitano Valentina Fiorin

CONEGLIANO - 

VENERDì AMICHEVOLE

Venerdì alle 18.00 al Palaverde primo test amichevole stagionale per l'Imoco Volley contro la Obiettivo Risarcimento Vicenza di Serie A2. In campo oltre a Katic, Boscoscuro, Vasilantonaki, Barcellini, Barazza, Manzano, Nicoletti e Furlan, le otto per ora a disposizione di coach Negro (lunedì tornerà anche Vale Fiorin), alcune ragazze del Volley Pool Piave San Donà, settore giovanile della società di Conegliano. Un buon test per coach Negro e un'occasione per rompere il ritmo quotidiano di allenamenti in questa fase di preparazione, a più di un mese dall'inizio del campionato (2 novembre a Firenze) delle Pantere. Ingresso libero da ingresso atleti sul retro.

DOMENICA PANTERE AL PRANZO IMOCO GROUP A CAVRIE

Tradizionale appuntamento domenica a Cavrie di San Biagio di Callalta per il 13° Torneo di Calcio Imoco che vedrà impegnati in campo i dipendenti del Gruppo: 3 squadre che si contenderanno il titolo, la squadra Imoco-Aziende Grafiche Friulane, la squadra Europrint e i detentori del titolo Marco Polo Services. Al termine delle grandi sfide mattutine, dalle 12.30 grande pranzo aziendale con tutti i dipendenti del Gruppo e le loro famiglie (oltre 450 persone in totale) sotto il tendone a fianco alla Chiesa di Cavrie, premiazioni e discorsi di rito dei vertici societari e delle autorità. Sara' presente al gran completo tutta la squadra dell'Imoco Volley Conegliano, che pranzerà con i dipendenti-Imoco, ormai tutti grandi tifosi e presenze fisse al Palaverde. Saranno presenti anche autorità e istituzioni per una giornata di festa dove le Pantere saranno le ospiti d'onore.

DOMENICA PRESENTAZIONE IN PIAZZA CIMA

Domenica alle 18 poi la giornata gialloblu' continua con la grande presentazione ufficiale della squadra alla cittadinanza di Conegliano in Piazza Cima alle ore 18.00. Nel cuore della città infatti, in occasione della tradIzionale Festa dell'Uva, verra presentata sul palco in Piazza Cima tutta la squadra (trannè le nazionali, sostituite da un gruppo di mini-atlete) che risponderà alle domande dello speaker Luca Barzi e si godrà il primo bagno di folla della stagione. A seguire brindisi per tutti con le Pantere alla Locanda Mezzosale, con possibilità di conoscere le nuove giocatrici, foto e autografi per tutti.

VALENTINA FIORIN SARA' LA CAPITANA: "SMALTITA LA DELUSIONE, ORA TUTTA PER L'IMOCO"

Dopo l'esclusione in extremis dall'avventura mondiale con le azzurre di Bonitta, Valentina Fiorin dopo qualche giorno di riposo, con alle spalle un'estate di allenamenti e partite con la Nazionale, tornerà lunedì ad aggregarsi alle "sue" Pantere e si allenerà al Palaverde con le sue nuove e vecchie compagne con il ruolo, reso ufficiale, di Capitana della squadra nella stagione 2014/15.
Veterana della maglia gialloblu', che veste dalla nascita del club, la schiacciatrice di Vigonovo parla così della sua mancata convocazione ai Mondiali che sono in corso di svolgimento in Italia e che vedono ben cinque atlete dell'Imoco Volley in campo (Adams e Glass con gli USA, Oszoy con la Tuchia, Nikolova con la Bulgaria e De Gennaro con l'Italia), e del suo ritorno con la maglia gialloblu': "Dopo tanto lavoro e un'estate di sacrifici per la maglia azzurra, con un Mondiale da giocare in casa nostra, contavo di poter entrare nella squadra, ma all'ultimo momento mi hanno comunicato l'esclusione dalla rosa, ovviamente ci sono rimasta male. Peccato, Già lo scorso anno mi era capitato lo stesso per gli Europei, adesso dopo aver fatto parte del gruppo tutti i mesi estivi, non poter vivere un'emozione unica come i Mondiali in casa è un brutto colpo. Quello che mi dispiace di più è aver avuto poco spazio per far vedere quello che valgo nelle partite estive, dove non ho potuto far vedere quello che valgo."
Adesso torni "Pantera" a 360 gradi, e con in più la responsabilità della fascia di capitana: "Domenica partecipero' al pranzo-Imoco e poi alla presentazione in Piazza Cima, lunedì inizio gli allenamenti dopo un po' di riposo che mi serviva proprio per sbollire la delusione e per prendere fiato dopo l'estate con le azzurre. Sono contentissima di tornare nel mio club che per me è come una famiglia e di riprendere contatto con i nostri splendidi tifosi.Con la maglia dell'Imoco potro' togliermi grandi soddisfazioni e far vedere il mio valore, la mia nazionale sarà questa, una squadra e un gruppo con grandi potenzialità e grandi obiettivi per la stagione. Il ruolo di capitana? una bella responsabilità, l'ho fatto lo scorso anno in campo, ma è la prima volta dall'inizio stagione dentro e fuori dal campo. Un'altra sfida, un onore e un bell'impegno di cui spero di essere all'altezza."
Hai salutato la squadra l'altro giorno al Palaverde, le prime impressioni? "Un bel mix di giovani e di giocatrici esperte, alcune delle nuove le conosco, altre meno, specie le giovani, ma sono molto curiosa di vivere da vicino allenamenti e partite con questo nuovo gruppo. Ho visto le ragazze giovani e mi hanno impressionato per fisicità e preparazione, cresceranno assieme al gruppo e man mano che torneranno le nazionali penso che potremmo lavorare molto bene in allenamento, il livello è molto alto. Sono molto fiduciosa per questa prossima stagione, sento una bella atmosfera dentro e intornoalla squadra e la giusta carica per centrare i nostri obiettivi

Con coach Negro hai già parlato? "Si, ci siamo sentiti spesso quest'estate e l'ho visto all'opera l'altro giorno. E' un grandissimo professionista, meticoloso e preparatissimo, si documenta molto e mi sembra un gran lavoratore e gran conoscitore di pallavolo. Non vedo l'ora di iniziare da lunedì a lavorare con lui e con le mie nuove e vecchie compagne, per una grande stagione. Intanto spero di vedere tanta gente domenica in Piazza Cima per un bell'inizio con il nostro caloroso pubblico."


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley: weekend intenso per le Pantere e Intervista a Fiorin

TrevisoToday è in caricamento