rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Gara 1 semifinale, Imoco Volley - Yamamay Busto Arsizio

Appuntamento a Busto Arsizio, venerdì sera, per la gara 1 della semifinale del campionato di serie A1 femminile, tra Imoco Volley e Yamamay

Le Pantere scaldano i motori in vista della gara 1 di semifinale-scudetto, la prima nella sua storia, dopo l'impresa dei quarti di finale con Villa Cortese.

Venerdì sera, alle 20.30, l'imoco Volley Conegliano affronterà in casa avversaria Yamamay Busto Arsizio, dominatrice della regular season e campione in carica.

Come per i due incontri precedenti, nessun problema di formazione per coach Gaspari, che ha raggiunto Busto Arsizio giovedì pomeriggio e venerdì mattina farà le prove generali sul campo di gioco del PalaYamamay.

Durante la stagione le due formazioni si sono affrontate quattro volte, con tre vittorie della Yamamay, 3-0 al Palaverde e 3-1 a Busto in regular season, 3-1 a Busto nel ritorno di Coppa Italia, e una vittoria dell'Imoco per 3-2 al Palaverde in Coppa Italia.

"La Yamamay è una squadra fortissima, fisica, completa in ogni ruolo e con panchina lunga, sulla carta loro sono favoritissime e infatti è così, lo sappiamo - commenta Jenny Barazza - Ma sappiamo anche quanto l'Imoco è cresciuta in questi mesi, fino a raggiungere un traguardo storico come la semifinale. Non vogliamo fermarci qui e, pur riconoscendo il valore delle avversarie, possiamo giocare libere mentalmente senza il peso del pronostico che è tutto dalla parte della Yamamay".

"Sognare non costa nulla - ribadisce - abbiamo entusiasmo e consapevolezza di aver raggiunto un livello di gioco che ci permette di giocarcela con chiunque, durante la stagione con Busto abbiamo anche già vinto, quindi noi ci proveremo, fin da venerdì".

Attesissima è anche la gara 2, che si svolgerà lunedì al Palaverde e per la quale la prevendita è già bollente. E' possibile prenotare il biglietto online sul sito della società, oppure acquistarlo direttamente al Palaverde venerdì 26 aprile mattina 10-12.30 e pomeriggio 15-18.30, domenica 28 aprile il pomeriggio 15-18.30. Botteghini del Palaverde aperti dalle 19.15 di lunedì.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara 1 semifinale, Imoco Volley - Yamamay Busto Arsizio

TrevisoToday è in caricamento