rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Risultato Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio 29 aprile 2013

Grande vittoria per l'Imoco Volley Conegliano al Palaverde, lunedì sera, nella gara 2 delle semifinali contro Unedo Yamamay. Mercoledì la sfida decisiva per l'accesso alla finale

Non basta una sconfitta a demoralizzare le Pantere di Conegliano. Il sogno è grande e bisogna continuare a inseguirlo.

Lo hanno dimostrato lunedì sera sul parquet del Palaverde, davanti a oltre 5mila spettatori, nella gara 2 di semifinale contro Unedo Yamamay Busto Arsizio, vinta 3-1.

PRIMO SETChe la musica sia cambiata, rispetto alla sfida precedente, è chiaro sin dall'inizio. L'Imoco azzanna le ospiti e prende in mano la partita. Calloni mostra i denti e mette giù il 6-1 con Fiorin splendida.

Superlativa Nikolova, che al time out tecnico impiomba l’8-4, poi 10-5 con muro e attacco che funzionano a meraviglia.

Le Pantere allungano 15-7. Marcon prova a colpire come in gara 1 e Yamamay risale fino a 16-10. Ma ci pensa Jenny Barazza a riportare in sicurezza Conegliano. Il 20-11 per le trevigiane è firmato dalle battute e dagli attacchi di Barcellini e l'Imoco chiude 25-18 in 25 minuti.

SECONDO SET - Il pubblico ha di fronte un'altra Imoco, ma al di là della rete c'è la campionessa in carica. Dopo aver lasciato sfogare le Pantere fino all’8-6, Yamamay ritorna in sè e parte al contrattacco.

Complice qualche errore di troppo delle padrone di casa, Yamamay vola fino al 12-16. Le ragazze di coach Gaspari restano vicine fino al 15-20, ma nonostante il tentativo di Raffa Calloni, Marcon e Kozuch mettono giù mattoni pesanti che portano Yamamay al pareggio con un 18-25.

TERZO SET - Il terzo set si combatte con la tensione tipica dei play off: gli scambi sono infiniti, le difese prendono il sopravvento.

Yamamay non dmorde, va avanti 7-9, ma a quota 12 è Barcellini ad agguantare la parità. E inizia un’altra gara.

Le campionesse in carica sorpassano 14-17, ma risponde subito Barcellini dopo il time out di coach Gaspari. L’Imoco accusa la stanchezza, ma raschia il fondo della riserva di energie ed esce alla grande: parziale 5-0 e 19-17.

Nikolova sfodera colpi d'oro e allunga sul 21-18. Busto Arsizio si riavvicina (21-20), pareggia a 21, ma ancora le splendide Nikolova e Barcellini chiudono 25-23. E' 2-1: Imoco accarezza il sogno di gara 3 e il pubblico è in delirio.

QUARTO SET - Grande show nell'ultimo set. Le Farfalle vanno avanti di autorità fino al 4-8 e cominciano a intravvedere il tie break. Ma Calloni carica le sue, che rispondono alla grande.

Dopo pochi scambi l’Imoco sorpassa: parziale 8-1, 12-9 con i muri e le schiacciate di Nikolova, le difese di Ninja Rossetto, i mani e fuori di Fiorin e Barcellini e le stilettate di Barazza.

Fiorin firma il 18-12, poi è 20-14 con Barcellini e Nikolova spezza definitivamente la resistenza della Yamamay con i palloni che chiudono la gara 25-18.

Il Palaverde esplode e il sogno continua.

Vogliamo continuare a sognare - ha commentato a fine gara il presidente Garbellotto - Le ragazze non hanno nessuna intenzione di smettere di giocare. Si è vista in campo e sugli spalti tutta la grande voglia di non lasciare il campionato. E adesso, con soli 7 mesi di vita di società, siamo in semifinale a gara 3 sul campo di Busto Arsizio campione d’Italia, che sogno!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultato Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio 29 aprile 2013

TrevisoToday è in caricamento