rotate-mobile
Sport

Intervista a mister Tentoni del Treviso: "E' sempre calcio d'agosto"

Giovedì l'amichevole con il Bologna Primavera chiuderà il duro lavoro delle prime tre settimane di ritiro. Il Treviso cerca la giusta condizione

TREVISO - L’amichevole di giovedì a Bologna, chiude queste prime tre settimane di lavoro dei biancocelesti dell'ACD Treviso Calcio. Mister Tentoni, non è una novità, ci tiene a ben figurare: “E’ pur sempre calcio d’Agosto ma l’appetito vien mangiando. Non mi va di sfigurare in nessuna circostanza e questo so che è insito anche nei miei ragazzi. Soprattutto domani, quando affronteremo la squadra primavera del Bologna, una compagine storica della massima serie. Si respirerà comunque un’aria di professionismo, si giocherà in ambiente dove è tutto organizzato al millimetro, ci saranno anche degli addetti ai lavori, per cui è giusto che il Treviso faccia in toto il suo dovere”.

FAR BENE PER POI GODERSI QUESTI TRE GIORNI DI RIPOSO:

“Si, dopo staccheremo la spina per tre giorni, per un doveroso e meritato riposo psicofisico per i miei giocatori, ai quali va un enorme encomio per come si sono comportati soprattutto in queste doppie sedute. Si nota dai loro volti che hanno rispettato la tabella di marcia, hanno riposato le giuste ore di sonno, son stati molto professionali e professionisti. Non è un caso infatti, che non ci siano stati intoppi a livello di infortuni. Anche Lazzari sta proseguendo nel suo percorso, domani ci sarà l’ecografia di controllo e quindi mi auguro che si possa aggregare con gli altri e conto di riuscirlo ad impiegare nella prossima amichevole”.

SONO USCITI I GIRONI LA SCORSA SETTIMANA. UNA TUA IDEA MISTER…TANTI SON CONTENTI CHE NON C’E’ L’ADRIESE :

“A me sinceramente non piace il calcio chiacchierato ma quello giocato. Senza nulla togliere alla compagine rodigina,non credo che l’assenza di questa realtà renda semplice il nostro cammino, visto che ci sono squadre come il Vittorio Veneto o il Calvi Noale, costruite in ottica serie D perchè erano in odore di ripescaggio. C’e’ il Nervesa, la Liventina, ci sono tantissimi derby, ci sono le veneziane, quindi ribadisco il concetto di sempre …Non è perchè ci chiamiamo Treviso che ci è dovuto qualcosa o vinciamo a priori…
Noi dobbiamo presentarci con la solita umiltà, ma con la baionetta in canna. Dobbiamo difendere la nostra maglia e oltre per noi stessi,c’e’ da lottare per i tifosi che ci stanno seguendo ovunque. Sarà un girone molto impegnativo ma noi vogliamo esser protagonisti.”

QUALE SARA’ LA CHIAVE DI VOLTA DEL CAMPIONATO?

” Senza nessun dubbio a mio parere la differenza la faranno i giovani. Chi ha in rosa degli under in gamba ha un vantaggio enorme. Ce ne vogliono tre in campo e come minimo quattro in panchina. Direi che c’e’poco da aggiungere se non che io son felicissimo di ciò che mi ha messo a disposizione la mia società”.

MISTER CHIUDIAMO CON IL SOLITO TAM TAM MEDIATICO ATTORNO ALL’ATTACCANTE…

“Il parco attaccanti che ha il Treviso è a mio parare di primo ordine, con Mason il capocannoniere dello scorso campionato d’Eccellenza , Angelo Conte che ancora non si è sbloccato ma non mancherà occasione e poi c’e’ Luca Dal Compare che ne ha fatti 13 in Promozione. Io me li tengo stretti ma nello stesso tempo, ho bisogno di un’alternativa che preferirei sia un under. Io e il Ds siamo in stretto contatto e so che Roberto Tonicello sta lavoarndo per portare a termine un’operazione importante in merito, ovvero inserire un attaccante under di spessore in rosa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista a mister Tentoni del Treviso: "E' sempre calcio d'agosto"

TrevisoToday è in caricamento