rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto / Piazzale Consolini

Oltre 500 iscritti al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto firmato Silca Ultralite

Boom di giovani e giovanissimi per i circuiti Kids ed Age Group con la Coppa Veneto di categoria. Appuntamento domenica in piazzale Consolini (tra piscina, pista atletica e strade)

VITTORIO VENETO Saranno oltre 500 i triathleti che domenica 11 giugno a Vittorio Veneto si ritroveranno per nuotare, pedalare e correre a piedi con la sesta edizione del Triathlon Super Sprint, classico appuntamento di fine primavera organizzato dalla locale società di triathlon e atletica, Silca Ultralite. Nel trevigiano arriveranno atleti non solo dal Veneto e dal Nord-Est ma anche da tutt'Italia. La manifestazione, prova valida per la Coppa Veneto Kids e Age Group e tappa del circuito Tri Kids Nord Est, vedrà al via tanti giovani delle società più vincenti a livello nazionale, con i biancorossi di casa, già tricolori nel corso di questa stagione (individualmente, a staffetta e a crono), a guidare i "colleghi" che già fanno parte dell'élite azzurra.

Ad ospitare gli appassionati della triplice la piscina comunale, la pista di atletica di piazzale Consolini e le vicine strade. Oltre che per gli aspetti agonistici che sicuramente saranno di rilievo, il Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto vuole essere anche "promozionale": grazie alle ridotte distanze anche coloro, giovani o Age Group, che non hanno mai affrontato una gara di triathlon e non sono particolarmente allenati, potranno gareggiare, affrontando non solo la fatica ma anche il divertimento di tre sport, da praticare uno dietro l'altro, senza soluzione di continuità. Per gli adulti, gli Age Group (e anche per Junior, Youth A e B) la gara prevede 400 metri a nuoto, 10 km da percorrere in bicicletta e 3 km da correre a piedi. I Ragazzi affronteranno invece 250 metri a nuoto, 3.500 metri in bici e 1.500 a piedi, gli Esordienti 150, 2.500, 1.000, i Cuccioli 50, 1.000, 50 e i Mini Cuccioli 25, 500 e 200.

"Anche quest'anno al via del Triathlon Super Sprint ci sarà un gruppo numeroso di atleti - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - tanta è l'attesa per vedere in azione i giovani delle società che stanno facendo la storia del triathlon giovanile in Italia, ma tanta anche la curiosità di vedere coloro che, alle prime armi con la triplice, proveranno a cimentarsi in uno sport che non è solo adatto agli "Ironmen" ma anche a gente comune. Uno sport che permette di esplorare i propri limiti divertendosi e non sapendo che cos'è la noia".
 
Il programma orario di domenica 11 giugno è il seguente. Ore 7.30 - 11.00: consegna busta tecnica. Ore 8.00: apertura zona cambio per tutte le categorie. Ore 9.30 chiusura zona cambio Age Group, Youth A e B. Ore 9.45: partenza prima batteria Age Group maschili (primi 50 in base al rank compresi Junior). Ore 9.55: partenza seconda batteria Age Group. Ore 10.05: partenza terza batteria Age Group maschili (no rank) e tesserati giornalieri. Ore 10.15: partenza quarta batteria Age Group femminili e Age Group femminili. Ore 10.25: partenza Youth A maschili. Ore 10.35: partenza Youth A femminili. Ore 10.45: partenza Youth B maschili. Ore 10.55: partenza Youth B femminili.  Ore 12.00: Chiusura zona cambio Giovanissimi. Ore 12.20: partenza Ragazzi. Ore 12.50: partenza Ragazze. Ore 13.20: partenza Esordienti maschili e femminili. Ore 13.40: partenza Cuccioli e Cucciole. Ore 14.00: partenza Mini Cuccioli e Mini Cucciole.

unnamed1-30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 500 iscritti al Triathlon Super Sprint di Vittorio Veneto firmato Silca Ultralite

TrevisoToday è in caricamento