rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Aperte le iscrizioni per il Benetton Basket Camp 2012

Sono aperte le iscrizioni per la diciottesima edizione del Benetton Basket Camp, dal 17 al 23 giugno 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il divertimento di una vacanza e l’impegno di una settimana di allenamenti di alto livello con i coach e i campioni del grande basket: questo è Benetton Basket Camp 2012, la diciottesima edizione del camp estivo dedicato a ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni, che si terrà a La Ghirada dal 17 al 23 giugno 2012, con il patrocinio del Comune di Treviso.

I campi e le palestre della Città dello Sport sono pronti ad accogliere tanti giovani appassionati in una full immersion cestistica che si preannuncia emozionante già alla scoperta dei nomi degli istruttori: il trio biancoverde formato da Sasha Djordjevic, stella della pallacanestro mondiale sul parquet e ora head coach della Benetton Basket, il suo assistant Lino Frattin, artefice di tante vittorie nazionali ed internazionali, e Renato Pasquali, responsabile tecnico del settore giovanile Benetton, coach e vice di grandi successi. A portare diretta testimonianza ai giovani allievi del Camp interverranno ogni giorno i ragazzi che hanno vissuto questa fantastica esperienza per poi raggiungere l’eccellenza in maglia biancoverde e azzurra, in Italia, in Europa e nel mondo: il Capitano Massimo Bulleri, l’altissimo centro Gino Cuccarolo, il play azzurro Andrea De Nicolao e l’ala Daniele Sandri; tutti giocatori che sono cresciuti a La Ghirada, e che parteciperanno alle attività del Camp al quale hanno preso parte come allievi nella loro formazione cestistica.

Le giornate saranno piene di impegno e di emozioni, dalle ore 9.00 fino alle 19.00, in un’alternanza di lezioni tecniche, allenamento sul campo e gare, oltre, ovviamente, ai momenti ricreativi e di relax. Il Camp rende possibile la partecipazione di giovani atleti provenienti da fuori città, offrendo la possibilità di alloggiare nella foresteria de La Ghirada (per i maggiori di 12 anni; posti limitati) e ampliando il programma dal momento della sveglia fino al riposo serale.  Agli allievi più piccoli sono dedicati programmi appositi, tenuti da istruttori qualificati, con attività extrasportive e psicomotorie.

Le quote di partecipazione sono fissate a 190 euro per i daily campers (comprensiva di pranzi e assicurazione) e a 390 euro per gli allievi full time (comprendente i pasti, l’alloggio e l’assicurazione) .

Il Camp 2012 prevede, per il secondo anno, anche la sezione specifica dell’High Performance Camp, allenamento personalizzato di alto livello, dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni che vogliono perfezionare i propri fondamentali e la tecnica di squadra. Da lunedì 18 a venerdì 23 giugno, dalle ore 10 alle 11.30. Il costo di queste attività sarà di 75 euro per gli iscritti del Camp e di 150 euro per coloro che non partecipano alle altre attività.

Gli iscritti riceveranno un dettagliato book informativo con ogni notizia utile, e un corredo di t-shirt, pantaloncini, cappellino e zainetto, gadgets e play book, oltre al diploma. Tutti i partecipanti sono tenuti a presentarsi alla palestra 1 de La Ghirada entro le 18.30 di domenica 17 giugno 2012; seguirà la presentazione ufficiale del Camp e dello Staff Tecnico. La cerimonia di chiusura è prevista per le 12.30 di sabato 23 giugno, dopo le finali delle gare e le premiazioni, con l’invito a partecipare per tutti i genitori.

Per informazioni: telefono 0422 324235, fax 0422 324335, www.benettonbasket.it e e.mail: info@benettonbasket.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il Benetton Basket Camp 2012

TrevisoToday è in caricamento