rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Conto alla rovescia per il "Trail degli eroi": le iscrizioni chiudono il 15 settembre

Il conto alla rovescia per la quinta edizione del Trail degli Eroi è iniziato. In questa edizione saranno 4 le distanze nelle quali gli atleti potranno vivere il Grappa in maniera unica e indimenticabile. Le iscrizioni chiudono il 15 settembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

È iniziato il conto alla rovescia per la quinta edizione di uno degli eventi più in vista nel panorama della corsa in montagna di tutto il nord-est: il Trail degli Eroi. Gli organizzatori, un gruppo sportivo del padovano chiamato iLupiTeam, stanno lavorando freneticamente affinchè l'appuntamento fissato per il 26 e 27 settembre 2015, possa rimanere nel cuore di tutti gli appassionati.

Trail degli EroiIl Trail degli Eroi offre nuove sorprese in ogni edizione e accanto alla classica distanza da 46km e 2.500m D+ quasi "sold-out", all'ultra da 80km e 4.000m D+, alla Sky da 30km e 1.700m D+ è stata introdotta la novità 2015: il Vertical degli Eroi, una corsa verticale lunga appena 5,7km, ma che guadagna ben 1.200m di salita in "cielo".

La filosofia è quella dei veri trail di livello internazionale, infatti si tratta di una corsa in completa autonomia alimentare e semi-idrica. Questo vuol dire che gli atleti dovranno imparare a conoscere loro stessi e provvedere al 100% al loro fabbisogno energetico, mentre quello idrico è garantito in ogni punto vita, con acqua a temperatura ambiente.

Oltre alla filosofia, a rendere unico questo trail è il terriorio. Correre sul massiccio del Monte Grappa, luogo sacro alla patria, e attraversare il Sacrario di Cima Grappa, dove giaciono le spoglie di ben 22.910 soldati, sarà in grado di suscitare forti emozioni che rimarranno impresse nella memoria di ogni singolo atleta.

Mai come in questa quinta edizione si tratta di una corsa nella memoria, non solo per le emozioni, ma anche per la storia, infatti il Trail degli Eroi vuole onorare, ricordare e valorizzare il territorio teatro della Grande Guerra proprio nell'anno del Centenario.

Agli atleti che porteranno a termine la propria gara verrà dato un premio finisher personalizzato che vuole commemorare i veri Eroi di questo territorio, infatti si tratta di una piastrina identificativa simile a quella dei fanti e degli alpini della Prima Guerra Mondiale.

Sarà possibile iscriversi a questo imperdibile Trail fino al 15 giugno, ma soprattutto fino a esaurimento posti, infatti per preservare il territorio è previsto un numero massimo di partecipanti che è già quasi stato raggiunto in ogni distanza.

Per iscriversi online, per vedere i punti iscrizione fisici e per tutte le informazioni riguardanti il Trail degli Eroi, questo è il sito: www.traildeglieroi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il "Trail degli eroi": le iscrizioni chiudono il 15 settembre

TrevisoToday è in caricamento