rotate-mobile
Sport

Il trevigiano Janos Manarin nominato ai vertici dell'orienteering mondiale

Janos Manarin entra nella Foot-o Commission della IOF

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"I hereby confirm that you are appointed as a member of the FootO Commission, with the confirmed support of FISO (Federazione Italiana Sport Orientamento)". Con queste poche parole, ma alquanto dense di significato, il Segretario Generale della IOF (International Orienteering Federation) ha comunicato la scorsa settimana alla FISO e al diretto interessato, il trevigiano di Miane Janos Manarin, la nomina a membro della Foot-O Commission.

Per Janos Manarin, attuale Vice-Presidente della FISO, si tratta di un importantissimo traguardo, poiché per la prima volta un italiano entra nella "stanza dei bottoni" dell'Orienteering mondiale relativamente disciplina principe dell'Orienteering, vale a dire la Corsa Orientamento, mentre per le altre discipline minori (Trail Orienteering, MTB-Orienteering e Ski-Orienteering) altri italiani avevano già avuto in passato questo onore.

Questo importante riconoscimento è arrivato anche grazie al peso politico che la FISO continua ad avere in questi anni a livello internazionale, ma soprattutto grazie al credito unanime riscosso a livello personale da Manarin, in particolare a seguito del WOC2014 (il mondiale assoluto di Corsa Orientamento) organizzato in Italia nel 2014 tra Venezia, Asiago e l'Altopiano di Lavarone e che Janos Manarin ha vissuto con successo da Event Director, riscontrando commenti positivi sul suo operato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trevigiano Janos Manarin nominato ai vertici dell'orienteering mondiale

TrevisoToday è in caricamento