rotate-mobile
Sport

La De' Longhi Treviso Basket torna in campo: domani il primo raduno

Tifosi in attesa per dare il primo saluto ufficiale alla squadra dopo gli splendidi risultati della scorsa stagione. Alle 18 a Sant'Antonino

TREVISO- Per tutti i giocatori e per i tifosi della De' Longhi Treviso Basket, una nuova e attesa stagione sta finalmente per iniziare. Il primo raduno ufficiale della squadra è stato infatti fissato per le ore 18 di lunedì 17 agosto, nella rinnovata palestra TVB di Sant’Antonino, per ricevere il primo caloroso abbraccio dei tifosi dopo i risultati della bellissima ultima stagione.

Il raduno si aprirà con i discorsi ufficiali di saluto del Presidente Paolo Vazzoler e delle autorità cittadine che saluteranno i tifosi e la squadra e inaugureranno la nuova “Casa TVB” di Sant’Antonino dopo il restyling estivo a cura del club biancoceleste. In seguito una breve seduta di allenamento e la possibilità per i tifosi di foto e autografi con la squadra che inizierà al gran completo la stagione fin dal primo giorno. Sono già numerosi infatti gli appuntamenti in programma.

Il precampionato, in attesa della prima giornata della A2 il 4 ottobre con la trasferta di Roseto, vedrà una prima fase di allenamenti fisici e tecnici nella palestra di Sant’Antonino a Treviso, per poi spostarsi dall’1 al 6 settembre in altura per il ritiro di Cortina d’Ampezzo, dove verranno allestite una serie di iniziative per i tifosi e i consorziati di Universo Treviso all’interno della Cortina Basket Week. Proprio a Cortina inizieranno le amichevoli di preparazione, sabato 5 settembre allo Stadio Olimpico del Ghiaccio la “prima” contro una delle favorite della A2, la Tezenis Verona (ingresso libero). In seguito folto calendario di partite che serviranno a coach Pillastrini e al suo staff per creare la giusta amalgama e inserire sul telaio già collaudato i nuovi innesti del mercato estivo, cioè la guardia americana La’Marshall Corbett, il giovane talento Davide Moretti e i lunghi Andrea Ancellotti e Enrico Vadi. L'attesa per vedere la squadra al lavoro è gia molta, basti pensare che la campagna abbonamenti dopo la prima fase ha fatto registrare la lusinghiera quota di 1533 tessere già staccate. Per la prima partita ufficiale al Palaverde i tifosi dovranno aspettare l'11 ottobre. La nuova stagione insomma sembra già pronta a regalare tantissime emozioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La De' Longhi Treviso Basket torna in campo: domani il primo raduno

TrevisoToday è in caricamento