rotate-mobile
Sport

Basket, partono le Last 16 di Eurocup con Benetton-Alba Berlino

Il Benetton Basket incontra l'Alba Berlino nella prima partita di Last 16 di Eurocup. Infortunati Mekel e Sandri, incerta la presenza del capitano

Partono le Last 16 di Eurocup. Domani sera, alle 20.45, il Benetton Basket incontra in casa il suo tradizionale rivale europeo: l'Alba Berlino.

“Torniamo a giocare in coppa e siamo qui per competere fino alla fine – commenta il coach Sasha Djordjevic – e anche contro Berlino, che è una squadra con ambizioni di Final Four, vogliamo lottare fino alla fine. Dobbiamo cercare di proteggere le nostre gare casalinghe e quindi bisogna partire forte in queste Last 16 fin da domani sera".

"Credo che negli ultimi tempi la Benetton sia stata condizionata dai tanti infortuni – continua il coach – Non siamo mai stati al completo e speriamo arrivi un po’ di fortuna in quest’ottica perché non è facile giocare sempre in emergenza e con rotazioni ridotte".

I bianco-verdi infatti, reduci dalla vittoria di campionato contro la Vanoli Braga Cremona, devono fare i conti con gli infortuni di Mekel e Sandri e la speranza di recuperare per il match almeno Massimo Bulleri. Il capitano ha subito un violento colpo a una coscia durante l'ultima partita contro l'EA7 Milano, motivo per il quale ha saltato per precauzione la sfida contro il Cremona. Per sapere con certezza se Bulleri scenderà in campo domani.

Presenze sicure in campo, al loro esordio europeo in bianco-verde, tutti nuovi acquisti del Benetton Basket: Viggiano, Ortner e Goree.

"L’Alba ha molti giocatori bravi, dinamici, specialmente gli americani che trascinano la squadra, e uomini d’esperienza internazionale – conclude Djordjevic – Bisognerà sacrificarsi fisicamente, lottare per colmare il gap fisico-atletico per iniziare al meglio questa nuova fase".

L'ultimo scontro tra i trevigiani e i berlinesi risale a febbraio 2011. Nella partita di ritorno delle Last 16 di Eurocup, giocata nella maestosa O2 World Arena di Berlino, il Benetton Treviso si impose 82-74, qualificandosi matematicamente ai Quarti di Finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, partono le Last 16 di Eurocup con Benetton-Alba Berlino

TrevisoToday è in caricamento