A Treviso è tempo di "Lentissima": la corsa in cui vince chi arriva ultimo

Appuntamento da non perdere, nella serata di giovedì 6 luglio, in pieno centro storico. Per tutti gli appassionati di ciclismo ed enologia andrà in scena una corsa davvero particolare

TREVISO Giovedì 6 luglio a Treviso è in programma la prima edizione di una corsa davvero sui generis: "La Lentissima" è la prima gara ciclistica in cui vincerà chi arriverà ultimo. Una competizione lunga meno di 100 metri, da Piazza Rinaldi a Piazza Trentin passando per gli insidiosi ciottoli di Vicolo del Gallo, con poche regole inderogabili: 1. Si pedala solo in avanti: è vietato fare marcia indietro! 2. Chi mette piede a terra è squalificato (fa fede l’insindacabile provvedimento dei giudici di gara). 3. Sono vietate le biciclette a scatto fisso, le cosiddette fixie. 4. Non è consentito fare volontariamente leva sugli altri corridori.

La competizione pseudo-sportiva è organizzata da Shiraz Wine Store, lo storico wine bar in Piazza Trentin a Treviso, che è anche l’unico luogo in cui è possibile iscriversi alla Lentissima (al costo di 5,00 €, con uno speciale drink in omaggio). Gli organizzatori hanno posto un limite massimo di 100 iscrizioni, raccontando anche come sia nata l’idea: “Crediamo che al mondo esistano 2 tipi di sportivi: gli atleti e gli sportivi da divano. La Lentissima è dedicata proprio a quest’ultima categoria".

Sarà la grande occasione che amanti del ciclismo completamente fuori forma avranno per battere sulla strada gli invidiatissimi campioni della domenica. "Perché crediamo che, in fondo, anche per arrivare sempre ultimi ci vogliano talento e perseveranza” chiosano ironici gli organizzatori dell'evento. La corsa avrà inizio alle ore 21:00. Prima, intorno alle 19:00, aperitivo di partenza allo Shiraz Wine Store, con registrazione di tutti gli iscritti e distribuzione delle pettorine ai concorrenti a partire dalle 20:30 in Piazza Rinaldi. Sono previsti anche dei premi per tutti i "vincitori": l’ultimo classificato potrà approfittare di un weekend per 2 persone con una smartbox offerta da SBROJAVACCA VIAGGI, al penultimo una cena di pesce per 2 persone al nuovo Shiraz di Venezia (prossima apertura in agosto), al terzultimo una cintura originale CYCLED PROJECT, realizzata con il riuso dei copertoni delle vecchie biciclette. Durante tutta la serata, dj set a cura dei selecter Teste Scalze.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Rapina lampo alla Coop di Mogliano: due uomini armati si fanno consegnare l'incasso

  • Cronaca

    Sequestrato un canile abusivo a San Zenone degli Ezzelini: segnalato un 42enne

  • Dalla Rete

    Annuncia il suicidio su Instagram, denunciato per procurato allarme

  • Cronaca

    Si schianta in discesa contro un auto: ciclista 50enne grave all'ospedale

I più letti della settimana

  • Vendono arance fingendosi amici dei passanti ma è tutta una truffa

  • Bollette del gas alle stelle: sotto accusa i nuovi contatori

  • Schiacciato da una lastra in acciaio: operaio muore in azienda a 25 anni

  • Sovraffollato e senza licenza per la disco: "Salotto mondano" stangato

  • Prenota una stanza in hotel, poi si spara. Accanto al corpo la pistola e un ultimo biglietto

  • Una rara forma di embolia, così la mamma è morta dopo il parto

Torna su
TrevisoToday è in caricamento